Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Allarme in tutto il Cilento: «attenzione a questa nuova truffa»

Fate attenzione a questi volantini affissi in diverse località, ad affiggerlo sarebbero dei truffatori. Allarme delle autorità

Di:
Maria Emilia Cobucci
Di:Maria Emilia Cobucci
Giornalista per scelta, professione e passione. Una passione che mi accompagna sempre nel mio lavoro tanto da renderlo unico. Testarda e determinata, sono sempre alla ricerca...
Pubblicato il: 17/04/2023
Aggiornato il: 17/04/2023
Condividi
Manifesto truffa

Allarme truffe in tutto il comprensorio salernitano. Dal Capoluogo al Cilento le forze dell’ordine e gli amministratori locali stanno invitando i cittadini a fare attenzione. È stata segnalata, infatti, la presenza di falsi volantini del Ministero dell’Interno affissi sul territorio.

Il contenuto del documento

Nel documento intestato al Dipartimento della pubblica sicurezza, si comunica ai cittadini che le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private al fine di verificare la presenza di eventuali non residenti.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, nasce il forum “Condividere per cambiare”: persone e territori al centro
Truffa dei falsi Carabinieri: banda in fuga a Orria con bottino da migliaia di euro
Paestum: il Tempio di Nettuno si illumina d’oro per la lotta ai tumori pediatrici

A loro è chiesto di presentare, su richiesta, documento di identità con foto e indirizzo di residenza, documento di locazione e contratto di fitto, nonché altri documenti atti a comprovare la presenza in domicilio diverso dalla residenza. Ovviamente tutto falso. Il Ministero dell’Interno non invierà alcun addetto ad effettuare tali verifiche e non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. Ecco allora che è scattato l’allarme truffe.

L’invito delle forze dell’ordine e delle autorità

Stando a quanto appurato dalle forze dell’ordine i malviventi anticiperebbero la richiesta di accesso agli appartamenti con questi avvisi. Approfitterebbero quindi delle persone in buona fede per accedere alle abitazioni e magari mettere a segno dei furti. L’invito è comunque a non aprire la porta a sconosciuti e comunque a non esibire alcun documento.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.