Cilento

Allarme furti, paura tra i residenti ad Albanella: ieri ladri ancora in azione

"Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso”

Alessandra Pazzanese

2 Febbraio 2023

Carabinieri

Gli abitanti delle aree rurali di Albanella sono terrorizzati dal pericolo dei ladri. I furti degli ultimi giorni hanno scosso la popolazione e ieri sera, i cittadini, sono stati costretti ad allertare i Carabinieri che, giunti dalla compagnia di Agropoli, hanno perlustrato località Cerrina, via San Chirico e via Vuccolo Cappasanta.

InfoCilento - Canale 79

L’episodio

Erano passate da poco le 21:00, la zona a quell’ora è molto buia, quando un residente ha intravisto in via San Chirico un auto procedere a fari spenti e delle persone sospette avvicinarsi ad un’abitazione poco distante dalla sua casa.

Accorgendosi di essere stati visti, il conducente dell’auto, non si sa se in compagnia di un altro complice all’interno del veicolo, si è dato alla fuga lasciando nei pressi dell’abitazione presa di mira quelli che erano, con ogni probabilità, tre complici.

Quest’ultimi, tutti e tre incappucciati, stando alle dichiarazioni dei residenti, prontamente si sono dileguati attraverso i campi fino a far perdere le loro tracce.

Le reazioni

Dopo quello che è accaduto ai nostri vicini nei giorni scorsi non riusciamo a vivere tranquilli, quello che è accaduto ieri sera, poi, ci ha spaventati ancora di più perché significa che nonostante nella zona siamo già tutti in allerta dopo i furti messi a segno, questi malviventi continuano a tenerla di mira. Mio marito è rimasto sveglio fino all’alba per accertarsi che i tre malviventi nascosti nei dintorni non fossero pronti a mettere a segno un altro colpo”, ha affermato una residente la cui abitazione è proprio adiacente alla strada in cui gli uomini incappucciati sono stati avvistati.

Nella zona i residenti chiedono più controlli, tutto il vicinato è in stretto contatto tanto che ogni qualvolta qualcuno avvista auto o persone sospette avverte gli altri, da giorni non chiudono occhio e non si allontano dalle loro abitazioni per paura di essere privati dei loro effetti personali.

Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso” ha affermato un altro cittadino.

I ladri, stando alle prime ricostruzioni, hanno esaminato molto bene la zona perché ieri sera, a fari spenti, stando a quanto raccontato, si stavano dirigendo verso le abitazioni del luogo dopo aver imboccato una stradina privata che in pochi conoscono.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nel Cilento il culto delle “sette sorelle”

Sette Madonne e sette santuari, leggende antiche e pellegrinaggi che uniscono fede, tradizione e identità del territorio

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Aquara, auto prende fuoco in località Santo Ianni

Dal comune arriva l’ordinanza: Strada temporaneamente chiusa

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Torna alla home