Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: aperta la X mostra dal titolo “Volo” alla casa del Buon Pastore
    30 Marzo 2026
    Commissioni Riserva Area Marina Protetta: è Nicodemo Giudice il nuovo Presidente
    30 Marzo 2026
    Ottati: presentato il sistema bibliotecario degli Alburni
    30 Marzo 2026
    Zio Tanino Padula
    Padula in festa per i 105 anni di “Zio Tanino”: Gaetano Giordano simbolo di memoria e vitalità
    30 Marzo 2026
    Salvataggio Castelcivita
    Emergenza nelle grotte di Castelcivita, ma è un’esercitazione del Soccorso Alpino e Speleologico
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Allarme furti, paura tra i residenti ad Albanella: ieri ladri ancora in azione

"Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso”

Alessandra Pazzanese
02/02/2023 6:02 PM
Condividi
Carabinieri

Gli abitanti delle aree rurali di Albanella sono terrorizzati dal pericolo dei ladri. I furti degli ultimi giorni hanno scosso la popolazione e ieri sera, i cittadini, sono stati costretti ad allertare i Carabinieri che, giunti dalla compagnia di Agropoli, hanno perlustrato località Cerrina, via San Chirico e via Vuccolo Cappasanta.

L’episodio

Erano passate da poco le 21:00, la zona a quell’ora è molto buia, quando un residente ha intravisto in via San Chirico un auto procedere a fari spenti e delle persone sospette avvicinarsi ad un’abitazione poco distante dalla sua casa.

Accorgendosi di essere stati visti, il conducente dell’auto, non si sa se in compagnia di un altro complice all’interno del veicolo, si è dato alla fuga lasciando nei pressi dell’abitazione presa di mira quelli che erano, con ogni probabilità, tre complici.

Quest’ultimi, tutti e tre incappucciati, stando alle dichiarazioni dei residenti, prontamente si sono dileguati attraverso i campi fino a far perdere le loro tracce.

Le reazioni

“Dopo quello che è accaduto ai nostri vicini nei giorni scorsi non riusciamo a vivere tranquilli, quello che è accaduto ieri sera, poi, ci ha spaventati ancora di più perché significa che nonostante nella zona siamo già tutti in allerta dopo i furti messi a segno, questi malviventi continuano a tenerla di mira. Mio marito è rimasto sveglio fino all’alba per accertarsi che i tre malviventi nascosti nei dintorni non fossero pronti a mettere a segno un altro colpo”, ha affermato una residente la cui abitazione è proprio adiacente alla strada in cui gli uomini incappucciati sono stati avvistati.

Nella zona i residenti chiedono più controlli, tutto il vicinato è in stretto contatto tanto che ogni qualvolta qualcuno avvista auto o persone sospette avverte gli altri, da giorni non chiudono occhio e non si allontano dalle loro abitazioni per paura di essere privati dei loro effetti personali.

“Chiediamo la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, non possiamo continuare a vivere con questa paura addosso” ha affermato un altro cittadino.

I ladri, stando alle prime ricostruzioni, hanno esaminato molto bene la zona perché ieri sera, a fari spenti, stando a quanto raccontato, si stavano dirigendo verso le abitazioni del luogo dopo aver imboccato una stradina privata che in pochi conoscono.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.