Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàAncora furti ad Albanella: cittadini esasperati

Ancora furti ad Albanella: cittadini esasperati

ALBANELLA. E’ allarme furti ad Albanella. Da tempo i cittadini stanno registrando atti predatori ai danni di abitazioni, garage, cantine. Nel mirino dei ladri non solo soldi e preziosi ma anche attrezzature.
Gli ultimi episodi questa notte. Ignoti, stando alle denunce dei residenti, hanno tentato di di accedere in alcuni abitazioni tra via Perelle e via Santa Croce.

Furti ad Albanella l’allarme dei residenti

«Grazie ad alcuni residenti della zona che si sono accorti subito di alcuni movimenti sospetti – spiega un cittadino – i malavitosi non sono riusciti ad ottenere il massimo del bottino ma hanno comunque creato tensioni e paure nella famiglie».

La situazione inizia a diventare preoccupante. Sono troppi i furti ad Albanella, andati a segno o solo tentati ma che comune minano la tranquillità della comunità.

Episodi simili si registrano anche in altri centri limitrofi, da Altavilla Silentina ai comuni degli Alburni. Ma non solo: nelle scorse settimane anche Capaccio Paestum ed Agropoli hanno subito l’azione di malviventi, alcuni dei quali individuati dai carabinieri. Purtroppo, però, l’emergenza continua.

L’appello

Dopo gli ennesimi furti registrati in queste notti ad Albanella arriva l’appello dei cittadini alle autorità e alle forze dell’ordine a prendere provvedimenti: «la situazione sta diventando pericolosa e insostenibile».

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership