• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Albanella: tutto pronto per la II edizione del concorso di pittura per bambini in memoria di Ludovica Parente

Le adesioni al concorso potranno essere inviate entro il 20 agosto

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 17 Agosto 2024
Condividi

Aveva solo otto anni la piccola Ludovica Parente quando, nel gennaio del 2023, fu strappata alla vita da un tumore. Ludovica non aveva mai perso il sorriso e la voglia di lottare e in sua memoria torna anche quest’anno il concorso di pittura dedicato ai bambini e denominato “I colori magici di Ludovica”.

Le adesioni al concorso

Le adesioni potranno essere inviate all’associazione promotrice, l’organizzazione di volontariato “Ho un sogno Movimento” entro il 20 agosto. Tema di quest’edizione saranno, appunto, i colori e potranno partecipare i bambini nati tra il 2012 e il 2016 presentando un’opera a soggetto libero e colorata con tecnica acrilica, tempera o acquerello realizzata su un piatto in terracotta bianca fornito dagli organizzatore.

Le premiazioni

Verranno premiati i tre lavori scelti dalla giuria presieduta dall’artista Damiano Lucioli, a far parte della direzione artistica anche gli artisti Laura Mauro e Nicola Craba. I piccoli artisti dovranno realizzare l’opera il 25 agosto, a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 20:00, presso lo spazio che sarà appositamente allestito in piazza Sant’Anna, a Matinella.

Al termine dei lavori si effettuerà un’asta e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli. Per tutte le informazioni si potranno consultare le pagine social dell’associazione.

Ludovica amava la vita, che riempiva di colori, e ne riconosceva la bellezza e i colori sono il modo più bello per ricordarla.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:albanellaCilentoConcorso pitturaludovica parente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale di Sapri

Vittoria per Sapri: il TAR sospende la chiusura del Punto Nascita

Nella tarda mattinata è arrivata la decisione del Tar: “vittoria della ragione…

Università, si insedia il rettore D’Antonio. Ministra Bernini: “Unisa un’eccellenza”

Un’aula magna gremita ha dato il benvenuto al neo rettore che, a…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento del 7 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.