È stato ufficialmente costituito ad Albanella il Comitato “Cittadini per il Sì”, a sostegno del referendum sulla giustizia.
Un’iniziativa che nasce dal basso e che mette insieme cittadini, professionisti e rappresentanti della società civile accomunati dalla volontà di contribuire a una battaglia di riforma sentita come necessaria e non più rinviabile.
Il comitato e i suoi obiettivi
Nel corso dell’assemblea costitutiva è stato individuato come Presidente del Comitato Giovanni Lamberti, cui è stato affidato il compito di coordinare le attività sul territorio e promuovere momenti di informazione e confronto pubblico.
Il Comitato nasce con un obiettivo chiaro: “riportare la giustizia al centro della vita democratica, riaffermando i principi di equilibrio tra i poteri dello Stato, di tutela dei diritti dei cittadini e di responsabilità delle istituzioni”.
“La riforma della giustizia non è una questione tecnica riservata agli addetti ai lavori, ma un tema che riguarda direttamente la libertà, la fiducia nello Stato e il corretto funzionamento della democrazia”, fanno sapere in una nota.
I promotori del Comitato sottolineano come il referendum rappresenti un’occasione importante per rafforzare le garanzie, ridurre le distorsioni del sistema e restituire credibilità alla giustizia, superando contrapposizioni ideologiche e logiche di appartenenza.
“Il nostro non è un impegno contro qualcuno, ma per i cittadini, per una giustizia più giusta, più equilibrata e più vicina ai valori costituzionali. Crediamo che informare, discutere e partecipare sia oggi un dovere civico”, spiegano dal Comitato.
Nei prossimi giorni il Comitato “Cittadini per il Sì” avvierà una serie di iniziative sul territorio di Albanella per coinvolgere la comunità, spiegare le ragioni del Sì e favorire una partecipazione consapevole al voto.

Quale partito c’è dietro questo comitato? Sicuramente i fratellini d’Italia!🤣🤣🤣
Sofia Bavoso
E pure se fosse?
Esistono anche comitati per il No o… No? 😜
Mario Sodano ,intanto esiste il comitato del si per imbottire la testa a chi non ragiona in autonomia!
Sofia Bavoso ultimamente abbiamo molte idee comuni…
NO !
Un bel NO
Convintamente NO
io convintamente voterò e farò votare NO, per la difesa delle istituzioni repubblicane, per la difesa della Carta, per la difesa dei criteri fondanti di uno stato liberale qual è l’Italia
Comitato per il si? Siamo davvero alla frutta. Ma hanno capito di cosa si tratta? Hanno capito che politicizzano la magistratura a vantaggio degli amici e degli amici degli amici?
E voi siete favole io voto si ma voi di sinistra che avete fatto fino a oggi aiutare gli Isla ISS ma vergognatevi
Sergio Di Masi pienz u no al posto di votare a giovanni
Se un signore come Gratteri dice che bisogna votare No e solo No….cari comitati spintanei…
Scusi ma lei va ha votare sempre chi le suggerisce chi? Un suo pensiero ,idealismo no,? Mah
Elvira, assolutamente No…ho il mio pensiero e la mia idea, anche perché ho praticato i tribunali, dire che io la penso così potrebbe far sorride qualcuno, ma dire che Gratteri da 20 anni sotto scorta che la sua vita non e vita….dice così, credo sia più importante di quello che dice Gasparri Dell’Utri o io….🤷♂️
Anch’io ho il mio passato, Posso assicurarle che , non ora ma da tanto mi dice vota con la tua testa ,ma non certo impongo a chiunque? Grazie
Bisogna votare NOOOOOOOOOOOO
DISCIAMO NO E VOTIAMO NO.
VOTARE NO VUL DIRE RISPETTARE LA COSTITUZIONE VOTARE NO VUL DIRE LEGALITÀ.
votare no significa non aver capito una beata minxxia!
Adele Pellegrino lei continua… ad offendere… attenta.
Chiara Memoli avvocato non arrabbiarti🤗