Proseguono i controlli sul Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) situato nella frazione Moio, dove sono ospitati alcuni richiedenti asilo politico. Questa mattina la Polizia Municipale e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune hanno effettuato un sopralluogo congiunto per verificare la regolarità urbanistica e igienico-sanitaria della struttura privata individuata dalla Prefettura di Salerno tramite apposita procedura.
Controlli delle autorità comunali
Le verifiche, fanno sapere dal Comune, continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare che tutto sia conforme alle normative vigenti.
Il sindaco di Agropoli, dopo un confronto con la Prefettura, ha spiegato che gli ospiti del centro — tutti uomini — sono richiedenti asilo politico, monitorati costantemente e tenuti a rispettare orari precisi di uscita e rientro.
Dalla Prefettura è stato inoltre sottolineato che in situazioni simili non si sono mai registrati problemi di ordine pubblico e che anche ad Agropoli la gestione procede in modo tranquillo e controllato.
Al momento, dunque, la situazione nel CAS di Moio appare regolare e sotto osservazione, con la collaborazione tra Comune e Prefettura volta a garantire sicurezza e rispetto delle regole.


Il turismo: 18,8 milioni di bersagli in movimento, un amplificatore letale
Gli stranieri: 56% degli arrestati, il prezzo di un’immigrazione senza bussola
Il turismo: 18,8 milioni di bersagli in movimento, un amplificatore letale
FOCUS LFCV | TURISTI COME PREDE, CITTADINI COME OSTAGGI:
Firenze tra MICROCRIMINALITÀ DIFFUSA, BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA e PRIORITÀ di FACCIATA – La Firenze che Vorrei https://share.google/7lPaZzNGpvDFOieww
Come controllate a I ladri nel Moio che fanno razzie continuamente