Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, micronido sospeso: il sindaco Mutalipassi annuncia battaglia legale, ma è polemica | VIDEO
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, micronido sospeso: il sindaco Mutalipassi annuncia battaglia legale, ma è polemica | VIDEO

Ex sindaco Coppola attacca Mutalipassi: “Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità“

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Condividi
Lettura

Agropoli è in subbuglio a causa della sospensione del servizio micronido presso la scuola “Mozzillo” e l’oratorio “S. Maria delle Grazie”, gestito dal Piano di Zona S8. La decisione, comunicata dall’ufficio di Piano, ha suscitato forte indignazione nel sindaco Roberto Mutalipassi, che ha annunciato battaglia legale.

Contenuti:
Sconcertato e amareggiatoUn disservizio inaccettabileLe accuse

Sconcertato e amareggiato

Il primo cittadino ha espresso il suo disappunto per la comunicazione, giunta improvvisamente, dell’impossibilità di redigere il provvedimento di proroga del servizio, che avrebbe dovuto coprire il periodo dal 1° marzo al 31 luglio 2025. Una decisione che contraddice le rassicurazioni ricevute solo due giorni prima durante una riunione di coordinamento a Vallo della Lucania.

Un disservizio inaccettabile

La sospensione del servizio micronido rappresenta un grave disservizio per le famiglie di Agropoli, che si trovano improvvisamente private di un supporto fondamentale per la cura dei propri figli. Il sindaco Mutalipassi ha sottolineato l’inadeguatezza della soluzione proposta dall’ufficio di Piano, che invita i Comuni a provvedere autonomamente all’affidamento del servizio, a poche ore dalla scadenza.

La fine del Piano di Zona?

“Stando così le cose non ha più ragione di esistere la struttura tecnica, la compartecipazione delle spese così come il Piano di Zona stesso, così come pensato e organizzato se poi devono essere i Comuni a provvedere in proprio a garantire i servizi sul territorio”, dice Mutalipassi.

Le reazioni delle famiglie

La notizia della sospensione del micronido ha scatenato la rabbia e la preoccupazione delle famiglie, che chiedono risposte immediate e la riattivazione del servizio. Molte mamme hanno espresso la loro preoccupazione per la difficoltà di conciliare il lavoro con la cura dei figli, in assenza del micronido.

Le accuse

Per l’ex sindaco Adamo Coppola, invece, questa è “Un’altra sconfitta per il sindaco di Agropoli”.

“Decine di operatori si ritrovano all’improvviso senza lavoro, parliamo di numerose famiglie che all’improvviso non sapranno dove portare i loro figli, parliamo di piccoli cittadini che avevamo felicemente avviato il loro percorso educativo e dovranno rimanere a casa! Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità: sapete cosa avrebbe detto il nostro sindaco alla notizia? Che ci posso fare io, ora devo pensare a organizzare il carnevale! Caro sindaco passa un buon carnevale e festeggia, le famiglie colpite dalla tua inettitudine non lo potranno fare”, conclude amareggiato Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.