Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montesano sulla Marcellana, muore a 29 anni per una malattia: laurea ad honorem per Luana Di Filippo
    13 Marzo 2026
    Il Cilento ricorda Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo: un anno fa il tragico incidente sulla Cilentana
    13 Marzo 2026
    Ceraso: l’assessore Fiorella Zabatta fa visita al centro ittiogenico
    13 Marzo 2026
    Giovani e imprese, nasce il progetto “CI SEI” per le Aree interne del Cilento
    13 Marzo 2026
    Consorzio bonifica
    Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro: ecco l’evento inaugurale per le celebrazioni del centenario
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Montecorice, drammatico incidente alle Ripe Rosse: auto precipita in mare. Due dispersi
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Roccadaspide: donna ritrovata senza vita in un pozzo
    13 Marzo 2026
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, micronido sospeso: il sindaco Mutalipassi annuncia battaglia legale, ma è polemica | VIDEO

Ex sindaco Coppola attacca Mutalipassi: “Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità“

Redazione Infocilento
28/02/2025 6:10 PM
Condividi
Lettura

Agropoli è in subbuglio a causa della sospensione del servizio micronido presso la scuola “Mozzillo” e l’oratorio “S. Maria delle Grazie”, gestito dal Piano di Zona S8. La decisione, comunicata dall’ufficio di Piano, ha suscitato forte indignazione nel sindaco Roberto Mutalipassi, che ha annunciato battaglia legale.

Sconcertato e amareggiato

Il primo cittadino ha espresso il suo disappunto per la comunicazione, giunta improvvisamente, dell’impossibilità di redigere il provvedimento di proroga del servizio, che avrebbe dovuto coprire il periodo dal 1° marzo al 31 luglio 2025. Una decisione che contraddice le rassicurazioni ricevute solo due giorni prima durante una riunione di coordinamento a Vallo della Lucania.

Un disservizio inaccettabile

La sospensione del servizio micronido rappresenta un grave disservizio per le famiglie di Agropoli, che si trovano improvvisamente private di un supporto fondamentale per la cura dei propri figli. Il sindaco Mutalipassi ha sottolineato l’inadeguatezza della soluzione proposta dall’ufficio di Piano, che invita i Comuni a provvedere autonomamente all’affidamento del servizio, a poche ore dalla scadenza.

La fine del Piano di Zona?

“Stando così le cose non ha più ragione di esistere la struttura tecnica, la compartecipazione delle spese così come il Piano di Zona stesso, così come pensato e organizzato se poi devono essere i Comuni a provvedere in proprio a garantire i servizi sul territorio”, dice Mutalipassi.

Le reazioni delle famiglie

La notizia della sospensione del micronido ha scatenato la rabbia e la preoccupazione delle famiglie, che chiedono risposte immediate e la riattivazione del servizio. Molte mamme hanno espresso la loro preoccupazione per la difficoltà di conciliare il lavoro con la cura dei figli, in assenza del micronido.

Le accuse

Per l’ex sindaco Adamo Coppola, invece, questa è “Un’altra sconfitta per il sindaco di Agropoli”.

“Decine di operatori si ritrovano all’improvviso senza lavoro, parliamo di numerose famiglie che all’improvviso non sapranno dove portare i loro figli, parliamo di piccoli cittadini che avevamo felicemente avviato il loro percorso educativo e dovranno rimanere a casa! Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità: sapete cosa avrebbe detto il nostro sindaco alla notizia? Che ci posso fare io, ora devo pensare a organizzare il carnevale! Caro sindaco passa un buon carnevale e festeggia, le famiglie colpite dalla tua inettitudine non lo potranno fare”, conclude amareggiato Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.