Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, il cuore batte per la ricerca: successo per la 4ª edizione de “Il Filo della Solidarietà”
    4 Maggio 2026
    La Rotta dei Focei: al via da Napoli il nuovo itinerario culturale tra Europa e Mediterraneo
    4 Maggio 2026
    Carenza medici di base a Piaggine: l’Asl Salerno pronta alla deroga. Parla il Sindaco Pizzolante
    4 Maggio 2026
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tentato furto d’auto a Sapri: arrestato quarantenne dopo un inseguimento
    4 Maggio 2026
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rofrano in festa: la promozione in Seconda Categoria è realtà
    4 Maggio 2026
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, micronido sospeso: il sindaco Mutalipassi annuncia battaglia legale, ma è polemica | VIDEO

Ex sindaco Coppola attacca Mutalipassi: “Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità“

Redazione Infocilento
28/02/2025 6:10 PM
Condividi
Lettura

Agropoli è in subbuglio a causa della sospensione del servizio micronido presso la scuola “Mozzillo” e l’oratorio “S. Maria delle Grazie”, gestito dal Piano di Zona S8. La decisione, comunicata dall’ufficio di Piano, ha suscitato forte indignazione nel sindaco Roberto Mutalipassi, che ha annunciato battaglia legale.

Sconcertato e amareggiato

Il primo cittadino ha espresso il suo disappunto per la comunicazione, giunta improvvisamente, dell’impossibilità di redigere il provvedimento di proroga del servizio, che avrebbe dovuto coprire il periodo dal 1° marzo al 31 luglio 2025. Una decisione che contraddice le rassicurazioni ricevute solo due giorni prima durante una riunione di coordinamento a Vallo della Lucania.

Un disservizio inaccettabile

La sospensione del servizio micronido rappresenta un grave disservizio per le famiglie di Agropoli, che si trovano improvvisamente private di un supporto fondamentale per la cura dei propri figli. Il sindaco Mutalipassi ha sottolineato l’inadeguatezza della soluzione proposta dall’ufficio di Piano, che invita i Comuni a provvedere autonomamente all’affidamento del servizio, a poche ore dalla scadenza.

La fine del Piano di Zona?

“Stando così le cose non ha più ragione di esistere la struttura tecnica, la compartecipazione delle spese così come il Piano di Zona stesso, così come pensato e organizzato se poi devono essere i Comuni a provvedere in proprio a garantire i servizi sul territorio”, dice Mutalipassi.

Le reazioni delle famiglie

La notizia della sospensione del micronido ha scatenato la rabbia e la preoccupazione delle famiglie, che chiedono risposte immediate e la riattivazione del servizio. Molte mamme hanno espresso la loro preoccupazione per la difficoltà di conciliare il lavoro con la cura dei figli, in assenza del micronido.

Le accuse

Per l’ex sindaco Adamo Coppola, invece, questa è “Un’altra sconfitta per il sindaco di Agropoli”.

“Decine di operatori si ritrovano all’improvviso senza lavoro, parliamo di numerose famiglie che all’improvviso non sapranno dove portare i loro figli, parliamo di piccoli cittadini che avevamo felicemente avviato il loro percorso educativo e dovranno rimanere a casa! Ancora una ingiustizia che deve subire la nostra comunità: sapete cosa avrebbe detto il nostro sindaco alla notizia? Che ci posso fare io, ora devo pensare a organizzare il carnevale! Caro sindaco passa un buon carnevale e festeggia, le famiglie colpite dalla tua inettitudine non lo potranno fare”, conclude amareggiato Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.