• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, micronido comunale: al via le adesioni. Ecco come presentare domanda

Al via le adesioni per la fruizione del nuovo servizio di micronido comunale per l’anno 2024 ad Agropoli. Sarà svolto a cura dell’Agropoli Cilento Servizi all’interno del plesso della scuola per l’infanzia del Primo Circolo didattico, con ingresso da Piazza della Repubblica.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Gennaio 2024
Condividi
Bambino giochi scuola

Al via le adesioni per la fruizione del nuovo servizio di micronido comunale per l’anno 2024 ad Agropoli. Sarà svolto a cura dell’Agropoli Cilento Servizi all’interno del plesso della scuola per l’infanzia del Primo Circolo didattico, con ingresso da Piazza della Repubblica. Il servizio sarà assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Si aggiunge a quello già attivo presso la scuola “Mozzillo” sita in piazza Mediterraneo e gestito a cura del Piano di zona S/8, il quale a breve attiverà un ulteriore servizio simile presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. Quindi, quando andranno a regime, saranno in tutto tre i servizi micronido attivi in città.

Ecco come presentare domande

Possono presentare domanda i genitori di minori di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. I moduli sono disponibili sul sito web istituzionale www.comune.agropoli.sa.it oppure presso l’ufficio Servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30. Le istanze dovranno pervenire all’ente entro le ore 12 del 12 febbraio 2024 a mezzo pec oppure a mano presso il protocollo dell’ente.

Si tratta di un potenziamento dell’attuale servizio, di notevole importanza in quanto ha natura educativa e sociale. Esso garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la  socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

Le dichiarazioni

«L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo per la Prima lnfanzia, in special modo la fascia d’età da 12 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale. Grazie ai fondi ottenuti dal Ministero andiamo ad implementare il servizio micronido che verrà svolto nel plesso comunale dell’ex asilo delle suore, con spazi appositamente predisposti grazie a lavori di manutenzione sia interni che esterni all’edificio. Questo in attesa di avere il programmato asilo nido che sorgerà su via del Piaggese».

«L’asilo nido – afferma il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo – quale servizio socio-educativo, costituisce una realtà fondamentale volta alla formazione e alla socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, costituendo, al contempo, un valido supporto alle famiglie. A breve quindi ci saranno altri bambini che potranno usufruire di un servizio ulteriore, in aggiunta a quello già attivo da anni nel plesso della scuola Mozzillo e tanto apprezzato».

TAG:AgropoliCilentomicronido
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Mutalipassi

Agropoli, inquinamento ambientale: firmata ordinanza per il contenimento delle emissioni di PM 10

Il provvedimento sindacale stabilisce il divieto per qualsiasi tipologia di combustione all'aperto,…

Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.