Cilento

Agropoli: ladri ancora in azione, paura tra i residenti

Due colpi tentati ed uno messo a segno

Ernesto Rocco

25 Gennaio 2025

Ancora furti o tentati furti ad Agropoli. Questa volta ignoti hanno agito in prossimità del centro. Ben due i colpi segnalati in un parco di via Taverne.

I furti

Ignoti sono riusciti ad accedere negli appartamenti: in un caso, dopo aver messo tutto a soqquadro, hanno portato via denaro e preziosi.

Probabile che poi la stessa banda si sia spostata in una abitazione vicina ma i ladri sono fuggiti prima di riuscire a completare il loro intento criminoso, forse disturbati da qualche rumore o dal timore che potessero rientrare i proprietari. 

Episodio simile in via Salvo d’Acquisto: anche qui i malviventi sono riusciti ad accedere in un appartamento, poi si sono dileguati dopo essere stati notati da una vicina, senza riuscire a portare via nulla.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli ma crede la preoccupazione tra i residenti.

Proprio questa settimana, in prefettura, si è tenuto un tavolo per la sicurezza con il Prefetto di Salerno che ha garantito maggiori controlli. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: perseguita compagna dell’ex marito, condannata

Condannata per stalking ad Agropoli l'ex moglie: un anno di reclusione per atti persecutori contro la nuova compagna dell’ex marito.

Ernesto Rocco

03/06/2025

Capaccio Paestum: al Next la seconda edizione del campionato di “Pasta fatta a mano”

Il vincitore assoluto di ciascuna categoria ha ricevuto il “Pettorello”, una scultura in ceramica raffigurante un matterello, simbolo dell’artigianalità della pasta

Il 3 giugno la Chiesa celebra San Cono: Cilento e Vallo di Diano in festa

Fede, storia e tradizione del Santo nativo di Diano, patrono di Teggiano e Laureana Cilento

Concepita Sica

02/06/2025

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di Giugno

L'Avis di Agropoli sarà presente per tutto il mese di giugno per le donazioni di sangue. Si può donare presso la sede Avis e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano

Angela Bonora

02/06/2025

2 Giugno, Festa della Repubblica: ecco le cerimonie nel Cilento

Tante le cerimonie che si sono svolte nel Cilento per ricordare il 79esimo anniversario del Referendum nel quale gli italiani scelsero la Repubblica

Ascea, successo per la cerimonia inaugurale dei Giochi di Quartiere: “Le Chiavi di Elea”

Un corteo festoso e partecipato ha segnato l’inizio ufficiale degli otto giorni di eventi previsti in calendario

Chiara Esposito

02/06/2025

SS18, code per il controesodo. Incidente a Salerno

Un incidente ha provocato lo stop alla circolazione. Code si segnalano anche per i rientri

A Sapri il “Vela day”: lo sport protagonista per due giorni sul Lungomare Italia

Una manifestazione organizzata dal Circolo nautico di Sapri in collaborazione con la Federazione Italiana Vela

Agropoli: tartaruga caretta caretta trovata morta sul litorale

L’esemplare, ormai privo di vita, è stato rinvenuto ai piedi della rupe

A Salerno la Festa della Repubblica: Onorificenza al Merito per 43 salernitani

Il Prefetto Esposito ha sottolineato il valore fondante del rispetto come principio cardine della Repubblica e della Costituzione: “Il rispetto è la base su cui si è costruita la nostra Repubblica"

Chiara Esposito

02/06/2025

Incidente stradale a Casal Velino Marina: scooterista a terra

L’uomo a bordo dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118

Chiara Esposito

02/06/2025

Torna alla home