• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: la Proloco continuerà ad occuparsi del Castello fino al 31 marzo

La Proloco di Agropoli continuerà ad occuparsi della gestione del Castello Angioino Aragonese fino al 31 marzo 2023

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 8 Febbraio 2023
Condividi
Castello di Agropoli

La Proloco SviluppAgropoli continuerà ad occuparsi della gestione del Castello Angioino Aragonese fino al 31 marzo 2023, garantendone l’apertura e l’accoglienza dei visitatori. L’amministrazione comunale ha scelto di prorogare i termini del progetto denominato “Conserva i beni culturali” in scadenza lo scorso mese, fino all’inizio dei lavori di “restauro, riqualificazione, recupero e risanamento conservativo del Castello” che sono previsti non prima del 1 aprile 2023.

Eventi in programma

In particolare, la Proloco, garantirà l’apertura e la chiusura del Castello, visti i prossimi eventi in programma in occasione della ricorrenza di San Valentino, in cui il borgo antico di Agropoli si trasformerà ne “Il Borgo d’oro degli Innamorati”. Sono previsti tre appuntamenti importanti presso il borgo di Agropoli, nei giorni 11, 12 e 14 febbraio.

I lavori

Poi l’antico maniero il castello chiuderà per garantire l’apertura del cantiere.In passato il castello di Agropoli è stato già oggetto di lavori. I più significativi durante l’amministrazione Alfieri, allorquando fu ripristinata la piazza d’armi e rimosso l’anfiteatro e altri manufatti moderni realizzati dal precedente proprietario. L’amministrazione Coppola, invece, ha provveduto al recupero di alcuni locali posti al pian terreno di palazzo Sanfelice.

Leggi anche:

Perdifumo, problema videosorveglianza comunale: la minoranza chiede spiegazioni
Angellara, anziano cade in un dirupo mentre cerca funghi: salvato dai Vigili
“Un ponte tra Agropoli e l’Ucraina”: studenti uniti per dire STOP alla guerra

“Una volta completati gli interventi, il Castello, simbolo per eccellenza della nostra Agropoli, potrà contare su nuovi spazi per la cultura e gli eventi. Non vediamo l’ora!” aveva detto il sindaco Roberto Mutalipassi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolicastello angioino aragoneseCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.