• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, Comune a lavoro per predisporre il SIAD: strumento fondamentale per il commercio

L'amministrazione Mutalipassi e gli uffici comunali di Agropoli, stanno provvedendo a pianificare il SIAD, strumento per il commercio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Condividi
Municipio di Agropoli

La giunta Mutalipassi, con apposito provvedimento, ha fornito un atto di indirizzo al responsabile del SUAP, arch. Gaetano Cerminara che, in collaborazione del responsabile dell’area Vigilanza e Polizia locale, dott. Antonio Rinaldi, si occuperà alla redazione del SIAD (Strumento comunale di Intervento per l’Apparato Distributivo). Il SUAP ha conferito incarico ad un professionista esterno che, di concerto con gli uffici, dovrà provvedere alla redazione dell’importante documento.

Ecco cos’è e a cosa serve

Il SIAD è uno strumento integrato della pianificazione urbanistica per la programmazione e pianificazione del territorio ai fini commerciali. Si andrà di fatto a stabilire, in conformità con le normative in vigore, i criteri per l’esercizio delle attività commerciali in aree private e in aree pubbliche, nel rispetto delle destinazioni d’uso delle aree degli immobili, tenuto conto delle condizioni della viabilità, delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Si avrà quindi modo di favorire una equa distribuzione delle attività e, nel contempo, anche attraverso agevolazioni ed incentivi, di creare le condizioni utili a favorire la nascita di nuove imprese.

Le dichiarazioni

«Dopo l’approvazione del regolamento dei dehors la cui vigenza è partita dal 1 gennaio 2024, ci apprestiamo a concretizzare il SIAD, utile ad una giusta ed equa distribuzione delle attività commerciali sul territorio. Una assoluta novità per la città di Agropoli che porterà sicuri benefici agli esercenti e nel contempo per l’utente finale» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi e dell’assessore al Commercio Roberto Apicella.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica
TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.