Attualità

Agropoli, area di sgambamento e randagismo: “Bisogna prendere seri provvedimenti”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Ilaria Procida, volontaria e componente del gruppo: "Amici a quattro zampe Agropoli"

Raffaella Giaccio

11 Gennaio 2025

“Il randagismo e il benessere animale non devono essere solo parole da usare nelle campagne elettorali, spiacente per voi, ma è una delle competenze che vi riguardano”. Sono le parole di Ilaria Procida, volontaria e componente del gruppo “Amici a quattro zampe Agropoli”, da sempre impegnata per il recupero e la difesa dei pelosetti sull’intero territorio, e rivolte al sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi. “Si litiga tra volontari per salvare gli animali vaganti, ma non sempre tutti possono fare qualcosa ed è giusto che chi è responsabile affronti con la dovuta serietà e competenza ciò che gli spetta di dovere! “, sottolinea l’attivista.

InfoCilento - Canale 79

La rabbia dei cittadini

Nel post anche il contenuto del messaggio inviato al primo cittadino in cui si evidenziano le criticità dovute alla scarsa attenzione per il randagismo e si evidenzia la responsabilità del primo cittadino.

Sono profondamente delusa, perché in tanti anni non comprendo come mai nessuno ascolta, eppure per competenze rientra nei vostri compiti! “, scrive Ilaria Procida al sindaco.

Area sgambamento nel degrado

Ma al centro delle polemiche c’è anche altro, come il progetto di realizzazione di un canile. Ma ad oggi nulla di concreto è stato fatto. Nel 2021, inoltre, con l’amministrazione guidata da Adamo Coppola, si inaugurò un’area sgambamento per gli amici a 4 zampe che ad oggi versa in condizioni di abbandono e necessita di una riqualificazione.

Le telecamere di InfoCilento si sono recate sul posto per documentare, insieme ad Ilaria Procida, lo stato dei luoghi e portare all’attenzione dei cittadini quella che è la situazione in città.

Intanto è previsto per il prossimo martedì 14 gennaio un incontro presso la casa comunale con il sindaco Mutalipassi per discutere di questa problematica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Tg InfoCilento 6 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home