• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aggiornare il registro tumori: la richiesta dell’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento e Vallo di Diano

La denuncia: “Da oltre un decennio non si conoscono i dati aggiornati del Registro Tumori”

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 26 Settembre 2023
Condividi
Ospedale

 Con una PEC dello scorso 25 Settembre 2023  al G.O.I. per la Tenuta del Registro Tumori e all’Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie e Sicurezza Alimentare dell’Ente Provincia di Salerno, l’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento e Vallo di Diano ha chiesto i dati aggiornati del Registro Tumori provinciale.

La posizione dell’associazione

“E’ davvero inverosimile e molto grave  che da oltre un decennio non si conoscono i dati aggiornati del Registro Tumori di Salerno e provincia. La nostra azione è finalizzata a conoscere questi dati per meglio comprendere l’andamento e la percentuale di incidenza delle patologie tumorali sui territori oggetto della richiesta. Siamo persuasi che conoscere il numero, il tipo, le aree più colpite da questa terribile patologia siano elementi necessari per poter dare risposte sempre più puntuali e credibili a tutela dei cittadini, anche e soprattutto in termini di prevenzione. Restiamo in attesa di un pronto riscontro a questa nostra richiesta e informeremo i cittadini sugli sviluppi di questa nostra azione”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoregistro tumorivallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Franco Antonicelli

Nasceva oggi Franco Antonicelli: ad Agropoli il confino che divenne casa

Il confino ad Agropoli trasformò la vita di Franco Antonicelli, scrittore e…

Roberto Fico

Regionali, Consiglio di Stato conferma il Tar: lista “Roberto Fico Presidente” fuori dalla competizione ad Avellino

Respinti i ricorsi: fuori 4 candidati, Fico perde una lista

Emergenza truffe nelle Aree Interne, sindaco Guadagno: “attivi per tutelare gli anziani contro le truffe”

In seguito a delle truffe avvenute a danno di persone anziane in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.