Alburni

Ad Aquara ritornano le domeniche della salute

Il dottor Marcello Orio, diabetologo, resterà a disposizione dei cittadini

Alessandra Pazzanese

9 Settembre 2023

Medico ospedaliero

Domani, domenica 10 settembre, ad Aquara ritornano le domeniche della salute, l’iniziativa che, nel corso del tempo, ha permesso a tante persone del territorio, ma anche provenienti dai comuni limitrofi, di poter effettuare diversi tipi di visite gratuitamente. L’importante appuntamento rappresenta un modo davvero efficace per tutelare la salute dei cittadini e fare prevenzione nell’ambito i un’iniziativa fortemente voluta e promossa dall’amministrazione comunale di Aquara, guidata dal sindaco Antonio Marino.

InfoCilento - Canale 79

L’iniziativa

Domani, presso i locali della nuova guardia medica, siti in via Garibaldi, il dottor Marcello Orio, diabetologo, resterà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi alle visite gratuite che saranno effettuate a partire dalle ore 9:30.

Gli interessati potranno prenotare la visita sia rivolgendosi alla Parafarmacia Dorato, sia telefonando al numero 320-7006810.

L’importanza della prevenzione

Si tratta di visite importanti se si pensa che, secondo i dati ISTAT, solo in Italia, circa 1,5 milioni di persone sono affette da diabete pur essendo inconsapevoli di esserlo trattandosi di una malattia che può rimanere asintomatica anche per molti anni. Una malattia che, però, se intercettata nei tempi giusti e affrontata con le giuste terapie e con le dovute attenzioni, può essere gestita senza gravi conseguenze per i pazienti.

Il dotto Marcello Orio vanta una brillante carriera e una lunga esperienza, in Italia e all’estero, nel campo della medicina. Attualmente è anche Direttore del Centro Antidiabetico CMSO di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Castellabate: matrimonio speciale in canoa e waterbike a Punta Licosa

I due freschi sposi si sono lasciati incantare dalle bellezza del territorio navigando in mare con canoe e waterbike messe a disposizione dal Circolo Nautico Punta Tresino

Sapri: recuperato lo yacht incendiato in agosto, attesi i periti per accertare le cause del rogo

Sono occorsi diversi giorni per riportare in superficie il relitto presente sul fondale antistante la struttura portuale, a 54 metri di profondità

Dal Cilento all’Europa: visione e innovazione per l’aerospazio. Appuntamento con il convegno internazionale alla Camera dei Deputati

Il convegno è ideato da Antonio Pagnotto, imprenditore cilentano, originario di Bellosguardo

Torna alla home