• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Pisciotta si è concluso l’evento “La giornata dell’allertamento e del primo soccorso”

Si è brillantemente concluso l'evento denominato: "La giornata dell’allertamento e del primo soccorso" con lo scopo di sensibilizzare sulla corretta gestione delle emergenze sanitarie e sulle pratiche di primo soccorso

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 3 Giugno 2024
Condividi

Si è brillantemente concluso l’evento denominato: “La giornata dell’allertamento e del primo soccorso” con lo scopo di sensibilizzare sulla corretta gestione delle emergenze sanitarie e sulle pratiche di primo soccorso. È stata allestita anche una postazione per il controllo dei parametri vitali.

Un formatore della FIN Campania ha illustrato cosa fare in caso di annegamento, mentre i formatori sanitari dell’IRC e della Misericordia hanno fornito indicazioni su come intervenire in caso di arresto cardiaco e su come gestire le varie emergenze sanitarie.

Il soccorso sanitario

Un momento importante è stato dedicato al Soccorso Sanitario in zone impervie, il CNSA speleologico Campania ha curato con meticolosità e professionalità una sessione dedicata al Soccorso in aree impervie. Dimostrazione particolarmente utile per comprendere le tecniche di intervento in ambienti difficili da raggiungere.

Alle 12.00 è stata proposta, a cura del Gruppo Teatrale “AMU PERSU A VRIOGNA”, una rappresentazione di come comunicare efficacemente con il numero di emergenza 118, e rendere più chiari e accessibili i protocolli di allertamento.

I volontari

Si ringraziano sentitamente i nostri encomiabili volontari, il nostro Parroco Don Franco Giordano per il sostegno morale e spirituale, il CNSA speleologico Campania, i confratelli della Misericordia di Vallo della Lucania e di Ascea, il Gruppo teatrale “Amu persu a Vriogna “, l’Associazione Crescere in Rosa, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Caprioli, il Gruppo di Protezione Civile, le Autorità militari presenti, l’impeccabile presentatore, il Giornalista Nicola De Feo, Tele Pisciotta per il servizio di informazione e il nostro Addetto Stampa, Cristian Greco.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopisciottaprimo soccorso
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mico Argirò

“Istruzioni per uccidere il primo amore”: ecco il nuovo singolo del cantautore agropolese Mico Argirò

«“Istruzioni per uccidere il primo amore” aggiunge un’altra faccia dell’amore a quelle già…

Asl Salerno

Appalto Asl Salerno, rischio tagli: lunedì mattina scatta la mobilitazione dei lavoratori

La Fisascat Cisl provinciale scende in piazza con i lavoratori. Chiesto un…

Ambulanza

Sant’Arsenio, il sindaco Pica rassicura i cittadini sul 118: “Servizio ancora attivo”

Il primo cittadino ha confermato che il servizio è pienamente operativo e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.