Elly Schlein arriva in Campania per sostenere la candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione. La segretaria nazionale del Partito Democratico oggi farà tappa in tre province della regione per incontrare cittadini, giovani, lavoratori e amministratori locali.
Gli appuntamenti
Questa mattina l’appuntamento con gli studenti a Fisciano. Presente anche il governatore uscente Roberto Fico. Alle 15 tappa alla segreteria Pd di Avellino, poi alle 18:00 appuntamento a Portici.
Arriva Cirielli nel Cilento
In attesa dell’arrivo di Giorgia Meloni, continua il suo tour anche il candidato Edmondo Cirielli che martedì 5 novembre sarà ad Agropoli per l’inaugurazione del suo comitato elettorale sito in via Pio X.



Colpo di scena nella corsa alle Regionali in Campania: il Tar di Salerno ha respinto il ricorso presentato dalla lista “Fico Presidente” nella circoscrizione irpina, decretandone di fatto l’esclusione dalla competizione elettorale.
I giudici amministrativi hanno ritenuto non “veniale” l’irregolarità riscontrata nella raccolta delle firme, dove nei comuni di Frigento e Calitri erano stati depositati 40 nominativi in più rispetto al limite massimo di 165 firme, stabilito dalla legge elettorale regionale per le province con popolazione pari a quella di Avellino.
Secondo il Tar, la soglia non rappresenta un mero requisito formale, ma una garanzia volta a tutelare il diritto di altri soggetti politici a presentare le proprie liste, diritto che – si legge nella sentenza – sarebbe stato compromesso dall’eccesso di sottoscrizioni.
L’esclusione coinvolge i candidati Maria Laura Amendola, Luigi Famiglietti (ex parlamentare Pd), Silvana Acierno e Franco Fiordellisi, ex segretario della Cgil Irpina, che ora possono presentare ricorso al Consiglio di Stato entro 48 ore.
Con questa decisione, scende a sette il numero delle liste a sostegno del candidato del campo progressista in provincia di Avellino, per un totale di 76 candidati complessivi.
Un verdetto che, a pochi giorni dal voto, apre un nuovo fronte di tensione nella coalizione guidata dal Movimento 5 Stelle e rischia di ridisegnare gli equilibri elettorali nel cuore dell’Irpinia.
None non vi voto mai mai per tutta la vita per carità
Sfilano come gli Zompi per la Poltrona .
Forza Elly Schlein, PD. Liberaci dal male.
Sabato Pomposelli del male 😂😂😂 ma comanda sempre il pifferaio De luca il fico secco fa la comparsa quindi quale male deve liberare tranquilli nn cambiera niente
A destrossi ricordatevi che CIRIELLI è quello della Beffa della PRESCRIZIONE e stava con FI il fu Uomo delle 1000 bugie e delle promesse fallite, fate mente.
Sabato Pomposelli perche’ tutti gli altri politici nn hanno dette bugie ancora vi illude beati voi nn c e il buono e il cattivo sono tutti uguali punto
Anna Nese E’ Bello promettere e vincere le elezioni e poi porti una Italia in povertà. Eduardo De Filippo diceva: ” A dicere so’ tutt capace o’ difficile e a’ ffà….”. Forza Elly Schlein, PD.
Sabato Pomposelli tra poco sarete tutti ricchi con la Elly…😂😂😂 Compagno tu fatichi e io magno
Mo cirielli arriva ad Agropoli e promette ch’è verrà aperto l ospedale è noi tutti ad applaudire e poi lo andremo pure a votare com’è si ha fatto con il governo meloni ch’è dicevano che aboliva la legge Fornero toglieva le accise solo bla bla bla.
Gianfranco Buonora esatto
Ah ah ah ah ottima pubblicità.