• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gli operatori turistici della Campania alla scoperta delle bellezze del Cilento: una giornata all’insegna della cultura, del gusto e del territorio

Oggi gli operatori turistici della Campania si sono uniti per scoprire le bellezze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche di Castel San Lorenzo e Felitto.

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Condividi
Operatori turistici

Oggi gli operatori turistici della Campania si sono uniti per scoprire le bellezze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche di Castel San Lorenzo e Felitto. L’iniziativa, organizzata dai rispettivi sindaci dei due comuni, Giuseppe Scorza e Carmine Casella, è stata supportata dalla Pro loco e dal Touring Club di Felitto, nonché dal docente universitario Raffaele Palumbo.

La giornata

È iniziata con una visita alla nuova cooperativa agricola di Castel San Lorenzo, dove gli operatori turistici hanno incontrato i produttori locali e hanno degustato i prodotti tipici della zona e il vino locale a chilometro zero. Il presidente della cooperativa, Marcello Tancredi, ha accolto gli ospiti dinanzi ad una tavola imbandita, offrendo loro l’opportunità di apprezzare i sapori autentici del territorio.

Alla scoperta delle bellezze del Cilento

Dopo la degustazione, gli operatori turistici si sono diretti verso Felitto per scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche della zona, tra cui le suggestive gole del Calore. Il docente universitario Raffaele Palumbo ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di queste iniziative per far conoscere le zone interne e attirare i turisti alla scoperta di questi luoghi.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

La giornata è stata un’occasione per promuovere le eccellenze della Campania, mettendo in luce l’importanza della valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico del territorio. Grazie all’impegno dei sindaci, delle associazioni locali e degli operatori turistici, eventi come questo possono contribuire in modo significativo allo sviluppo sostenibile del turismo nella regione.

TAG:castel san lorenzoCilentofelitto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.