Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La tragica morte di Assen: investita nel centro di Salerno. Indagini in corso sull’incidente

Investita e uccisa 27enne nel centro di Salerno, la tragedia nella sera del 17 gennaio. Indagini in corso sulla tragedia

A cura di Alessandra Bamonte
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Condividi
Assem Zharbossyn

Morta in strada, a pochi passi dal teatro Verdi. Investita e uccisa da un’auto di passaggio nel centro di Salerno. L’episodio è accaduto ieri sera (17 gennaio) intorno alle 20. La vittima è Assem Zharbossyn, studentessa originaria del Kazakistan.

Investita e uccisa a Salerno: il caso

La giovane, stando alle prime ricostruzioni, stava attraversando la strada quando un giovane alla guida di una Peugeot 308 l’ha travolta e uccisa. Sembrerebbe che la 27enne stesse camminando sulle strisce pedonali quando è stata investita e uccisa, proprio a pochi passi dal corso di Salerno.

La donna è rimasta sotto le ruote dell’auto. I passanti hanno fatto scattare l’allarme. Anche l’automobilista, 20 anni di Mercato San Severino, si è fermato per allertare i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno dovuto liberare il corpo per affidarlo ai sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Le indagini

Indagano sul caso i carabinieri della compagnia di Salerno che hanno sottoposto il guidatore a test di droga e alcool con esito negativo. Come Assen è stata investita in pieno centro a Salerno? Un attimo di distrazione? L’asfalto reso viscido dalla pioggia?

Il sinistro è avvenuto in prossimità di una curva che i residenti segnalano per la sua pericolosità. Cosa è accaduto proveranno a spiegarlo gli investigatori.

La salma della giovane è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Assen stava svolgendo un dottorato di ricerca presso l’Università di Salerno e viveva in città.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.