Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Turismo a Villammare e Vibonati: presenze in crescita nell’estate 2026 nonostante il caro-vita
    4 Agosto 2026
    Felitto, Remolino si rinnova: accoglienza, sostenibilità e gestione affidata ai giovani del Forum
    4 Agosto 2026
    Treno
    Ferrovia Sicignano-Lagonegro, stop ai bus Trenitalia: l’allarme del Comitato per i collegamenti nel Vallo di Diano
    4 Agosto 2026
    Sanità nel Cilento: a Stio arriva il nuovo medico di base
    4 Agosto 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Battipaglia: nasce una bambina al Pronto Soccorso, il miracolo in ospedale riapre il dibattito sulla sanità
    4 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
    Castellabate, scontro auto contro moto sulla Via del Mare: un ferito in ospedale
    4 Agosto 2026
    Mojoca Festival ferito dal vandalismo: danneggiati gli allestimenti scenografici della ventesima edizione
    4 Agosto 2026
    Salerno, furto da 7.000 euro tra cantiere e negozio: arrestato 43enne
    4 Agosto 2026
    Eboli incidente
    Eboli, due incidenti con bici elettriche in poche ore: due ciclisti feriti
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
    Giovanni Bruno
    Giovanni Bruno della Sapri Soccer School in prova con la Salernitana Under 17
    4 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sapri, il Premio Terre del Bussento entra nel vivo con la seconda serata
    4 Agosto 2026
    Poeta
    Santa Marina accoglie la XVIII Serata Poesia Pasquale Fortunato tra memoria e comunicazione
    4 Agosto 2026
    Cromosauro
    Capaccio Capoluogo compie 10 anni di arte con il Ca’pacciamm Street Fest: dal 20 al 22 agosto tra spettacoli
    4 Agosto 2026
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cilento, il triste destino di Molka: morta a sei anni in un tragico incidente

La comunità di Omignano piange la piccola Molka, morta a sei anni dopo un tragico incidente stradale sulla SS18

Carmela Santi
02/01/2023 8:00 AM
Condividi
Lutto

Non ce l’ha fatta la piccola Molka. Il suo cuore ha cessato di battere nelle primissime ore del nuovo anno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santobono di Napoli.
Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente stradale che si è verificato sabato sera lungo la statale 18 nel tratto che attraversa Omignano Scalo.

Il tragico incidente di Omignano

La bimba tunisina di sei anni viaggiava a bordo di una Fiat Punto con il papà, la mamma ed altre due sorelline più piccole di tre e quattro anni.

Arrivati al bivio che porta a Salento sono rimasti coinvolti in un drammatico sinistro. L’auto della famiglia tunisina residente ad Omignano si è scontrata con una Fiat 500 guidata da una ragazza della zona.

Un terribile impatto costato la vita alla piccola Molka. Le condizioni della bambina sono apparse subito disperate.

I soccorsi

Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti con due ambulanze, la Misericordia di Ascea e la rianimativa partita da Vallo della Lucania. La bimba era già in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto dalla dottoressa De Martino e dal dottote Vincenzo Pasca. Dopo un primo intervento dei soccorritori è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è stata sottoposta ad un primo delicato intervento chirurgico, poi il ricovero in rianimazione.

Il trasferimento al Santobono

Per la gravità del suo quadro
clinico i sanitari di Vallo hanno deciso però di trasferirla subito all’ospedale Santobono di Napoli.

Nel giro di pochi minuti è stato organizzato il trasferimento con eliambulanza con il servizio di elisoccorso predisposto allo Stadio Giovanni Morra di Vallo.

Intorno alle 20.30 il sindaco di Omignano Raffaele Mondelli, operatore sanitario al San Luca, contatta il Presidente della Gelbison Maurizio Puglisi con la richiesta, considerata l’emergenza, di aprire l’impianto sportivo e di accendere i fari. Lo stesso Puglisi ha raggiunto lo stadio. Sul posto i vigili del Fuoco del locale distaccamento con il Capo Squadra Nunzio D’Amato, i sanitari del 118 con il coordinatore del Pronto Soccorso Arcangelo Paolino e i medici della Rianimazione.

Alle 21 l’eliambulanza atterra allo Stadio Morra per trasferire la bimba a Napoli. Una corsa disperata verso il Santobono dove purtroppo poco dopo il cuore di Molka ha cessato di battere. La bimba è deceduta intorno alle due del primo giorno dell’anno.

Il lutto

Una tragedia immane che improvvisamente ha colpito la famiglia tunisina. Un destino crudele per la bimba di sei anni rientrata nel Cilento dalla Tunisia solo per le vacanze di Natale.

La bimba come le sorelle più piccole era nata nel Cilento. Il papà di 43 anni, con la moglie, è arrivato ad Omignano una decina di anni fa. Molka con le sorelline e la mamma lo scorso anno sono però rientrate in Tunisia, dove la bimba ha iniziato la scuola elementare.

La piccola Molka purtroppo non c’è più, la sua salma rientrerà tra qualche giorno in Tunisia.

Il sindaco di Omignano Raffaele Mondelli sta seguendo la famiglia nei contatti con il Consolato Tunisino “una tragedia immane – dice il primo cittadino – non ci sono parole per descrivere il
dolore per quanto accaduto. Siamo vicini alla famiglia di Molka, persone umili e rispettose. Nostri concittadini.
A nome della comunità di Omignano e di tutta l’Amministrazione esprimo il più sentito cordoglio”
.

Il papà di Molka è conosciuto da tutti ad Omignano. Una persona buona, un gran lavoratore.

La dinamica dell’incidente

Da comprendere la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo diretti dal Tenente Colonnello Sante Picchi che hanno scortato le ambulanze in ospedale a avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La ragazza alla guida della Fiat 500 non ha riportato gravi ferite così come i familiari di Molka.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.