Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri accoglie Julio Gonzales: la storia del calciatore simbolo di rinascita e coraggio
    20 Luglio 2026
    Camerota, nuovo mezzo Polizia Municipale
    Camerota attiva i controlli straordinari sulla differenziata: tolleranza zero per gli abbandoni estivi
    20 Luglio 2026
    Bambino di 11 anni si allontana in spiaggia ad Agropoli: ritrovato dai bagnini del Lido Venere
    20 Luglio 2026
    Ragazzi calcio
    Centri estivi a Salerno: 15 strutture per oltre 400 ragazzi tra gioco, mare e inclusione
    20 Luglio 2026
    Salerno: vandalizzata la fontana di piazza San Francesco a pochi giorni dall’inaugurazione. Il sopralluogo del sindaco De Luca
    20 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Arrestato a Salerno dopo un doppio colpo: prima lo scippo, poi la rapina al supermercato
    20 Luglio 2026
    Polizia municipale
    Giro di vite sulla movida ad Agropoli: controlli della Polizia Municipale, 16 attività sanzionate
    20 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Eboli: omicidio del giornalista Luca Esposito, fissata la data dell’autopsia
    20 Luglio 2026
    Bar incendiato Polla
    Polla, rubano nelle slot machine del bar distrutto dall’incendio: quattro denunciati dai carabinieri
    20 Luglio 2026
    Parcheggio
    Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Paestum: scattano i Daspo della Polizia
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cilento, il triste destino di Molka: morta a sei anni in un tragico incidente

La comunità di Omignano piange la piccola Molka, morta a sei anni dopo un tragico incidente stradale sulla SS18

Carmela Santi
02/01/2023 8:00 AM
Condividi
Lutto

Non ce l’ha fatta la piccola Molka. Il suo cuore ha cessato di battere nelle primissime ore del nuovo anno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santobono di Napoli.
Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente stradale che si è verificato sabato sera lungo la statale 18 nel tratto che attraversa Omignano Scalo.

Il tragico incidente di Omignano

La bimba tunisina di sei anni viaggiava a bordo di una Fiat Punto con il papà, la mamma ed altre due sorelline più piccole di tre e quattro anni.

Arrivati al bivio che porta a Salento sono rimasti coinvolti in un drammatico sinistro. L’auto della famiglia tunisina residente ad Omignano si è scontrata con una Fiat 500 guidata da una ragazza della zona.

Un terribile impatto costato la vita alla piccola Molka. Le condizioni della bambina sono apparse subito disperate.

I soccorsi

Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti con due ambulanze, la Misericordia di Ascea e la rianimativa partita da Vallo della Lucania. La bimba era già in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto dalla dottoressa De Martino e dal dottote Vincenzo Pasca. Dopo un primo intervento dei soccorritori è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è stata sottoposta ad un primo delicato intervento chirurgico, poi il ricovero in rianimazione.

Il trasferimento al Santobono

Per la gravità del suo quadro
clinico i sanitari di Vallo hanno deciso però di trasferirla subito all’ospedale Santobono di Napoli.

Nel giro di pochi minuti è stato organizzato il trasferimento con eliambulanza con il servizio di elisoccorso predisposto allo Stadio Giovanni Morra di Vallo.

Intorno alle 20.30 il sindaco di Omignano Raffaele Mondelli, operatore sanitario al San Luca, contatta il Presidente della Gelbison Maurizio Puglisi con la richiesta, considerata l’emergenza, di aprire l’impianto sportivo e di accendere i fari. Lo stesso Puglisi ha raggiunto lo stadio. Sul posto i vigili del Fuoco del locale distaccamento con il Capo Squadra Nunzio D’Amato, i sanitari del 118 con il coordinatore del Pronto Soccorso Arcangelo Paolino e i medici della Rianimazione.

Alle 21 l’eliambulanza atterra allo Stadio Morra per trasferire la bimba a Napoli. Una corsa disperata verso il Santobono dove purtroppo poco dopo il cuore di Molka ha cessato di battere. La bimba è deceduta intorno alle due del primo giorno dell’anno.

Il lutto

Una tragedia immane che improvvisamente ha colpito la famiglia tunisina. Un destino crudele per la bimba di sei anni rientrata nel Cilento dalla Tunisia solo per le vacanze di Natale.

La bimba come le sorelle più piccole era nata nel Cilento. Il papà di 43 anni, con la moglie, è arrivato ad Omignano una decina di anni fa. Molka con le sorelline e la mamma lo scorso anno sono però rientrate in Tunisia, dove la bimba ha iniziato la scuola elementare.

La piccola Molka purtroppo non c’è più, la sua salma rientrerà tra qualche giorno in Tunisia.

Il sindaco di Omignano Raffaele Mondelli sta seguendo la famiglia nei contatti con il Consolato Tunisino “una tragedia immane – dice il primo cittadino – non ci sono parole per descrivere il
dolore per quanto accaduto. Siamo vicini alla famiglia di Molka, persone umili e rispettose. Nostri concittadini.
A nome della comunità di Omignano e di tutta l’Amministrazione esprimo il più sentito cordoglio”
.

Il papà di Molka è conosciuto da tutti ad Omignano. Una persona buona, un gran lavoratore.

La dinamica dell’incidente

Da comprendere la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo diretti dal Tenente Colonnello Sante Picchi che hanno scortato le ambulanze in ospedale a avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La ragazza alla guida della Fiat 500 non ha riportato gravi ferite così come i familiari di Molka.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.