• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rifiuti ad Eboli: Tolleranza zero contro gli incivili

Problema abbandono indiscriminato di rifiuti ad Eboli. L’assessore La Brocca organizza una task-force

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 5 Novembre 2022
Condividi
Rifiuti Eboli

Abbandono indiscriminato di rifiuti in periferia ad Eboli. Tolleranza zero contro gli incivili. Interventi concreti per debellare il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che crea evidenti disagi ai cittadini. Del Centro e delle periferie.

Rifiuti ad Eboli: l’iniziativa dell’assessore La Brocca

L’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca con l’ausilio della Polizia Municipale e degli ispettori ambientali ha effettuato controlli in località Boscariello, San Nicola Varco, S.S. 18, località Campolongo.

Il commento

“Proseguono i controlli sull’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Nell’obiettivo questa volta le zone periferiche della città dove sono state verbalizzate diverse aziende agricole e numerosi privati. Ulteriori segnalazioni sono state effettuate a carico di proprietari terrieri che hanno l’obbligo di ripristinare decoro e pulizia delle cunette lungo le strade”, si legge in una nota diramata da Palazzo di Città.

Leggi anche:

“Clitennestra o del crimine”: al Museo Archeologico di Eboli un monologo contro la violenza di genere

A questo fenomeno, inoltre, si aggiunge anche quello delle deiezioni canine che, soprattutto in prossimità degli istituti scolastici ebolitani, creano non pochi disagi alla popolazione scolastica e a chi transita in zona.

“Non è possibile sopportare ancora questa situazione incresciosa. Accompagnare mio figlio all’asilo – ha detto una donna – è diventata ormai una vera e propria impresa. Eppure raccogliere le deiezioni del proprio amico a quattro zampe è solo un atto di civiltà”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ebolirifiuti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Panchina rossa

Almanacco del 25 novembre: oggi si celebra Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è una data che intreccia storia, memoria e celebrazione:…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 novembre: amore, lavoro e salute, ecco le previsioni astrologiche per tutti i segni dello zodiaco

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città

Palazzo di città: speciale elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.