Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Chitarra
    I “Musicanti” portano l’inclusione nel cuore del Cilento: al via il tour della band ferrarese
    15 Luglio 2026
    Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e del Cilento, nuovo terminal e sfide. Dagli amministratori l’appello all’accoglienza
    15 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto in fiamme a Polla: secondo incendio in poche ore nei pressi dello svincolo A2
    15 Luglio 2026
    Scontro tra furgone e bicicletta in via Taverne ad Agropoli, giovane trasferito in codice rosso
    15 Luglio 2026
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastrato con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Viabilità, lavori a Pisciotta: chiusa la Sp257

Al via i lavori sulla Sp257, nel territorio del Comune di Pisciotta. I lavori interesseranno il tratto nella frazione Rodio

Ernesto Rocco
25/10/2022 1:52 PM
Condividi
Rodio

Lavori alla viabilità nel territorio del Comune di Pisciotta. La Provincia di Salerno ha disposto la chiusura della SP257 dal Km 3+000 al Km 3+300 nella frazione Rodio. Il provvedimento è valido a partire dalle ore 8,00 del 26 ottobre 2022. La chiusura è finalizzata a garantire l’esecuzione dei “lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 257 tra Pisciotta, Rodio e Ceraso. Interventi urgenti di protezione civile”. L’importo da quadro economico è di circa 400.000 euro.

Lavori a Pisciotta. I disagi

“La chiusura della strada – precisa il Presidente della Provincia, Michele Strianese – si protrarrà fino alla conclusione dei lavori e al ripristino delle condizioni di sicurezza per il transito veicolare. Sarà consentito il solo transito dello scuolabus a servizio della frazione di Rodio nelle fasce orarie indicate dal Comune di Pisciotta, previa sospensione immediata delle eventuali lavorazioni in atto. Tale transito sarà effettuato con l’assistenza di personale di protezione civile ovvero di polizia municipale, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità“.

I lavori sulla Sp257

I lavori nel territorio di Pisciotta consistono nella realizzazione di una paratia di pali trivellati di grande diametro con trave di coronamento sommitale, pulizia della scarpata lato monte e ripristino della sede stradale. “Ci scusiamo fin da ora per i disagi a cui saranno costretti i cittadini, ma lavoreremo per eliminare nel più breve tempo possibile il dissesto franoso e restituire la strada al transito regolare“, precisa Strianese.

I percorsi alternativi

Sono stati individuati i percorsi alternativi per il collegamento Rodio – Ascea attraverso la SP257 direzione nord e la SP 269 direzione Ascea.

Invece durante il periodo di lavori, per il collegamento Rodio – Pisciotta si consiglia la SP 257 direzione nord, la SP 269 direzione Ceraso, la SP 430 uscita di Futani, la SP 84 San Mauro La Bruca, la SR 447 Caprioli-Pisciotta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.