Vento forte e mare agitato: ancora allerta meteo in Campania

Ecco le previsioni della Protezione Civile

Resta in vigore su tutta la Campania una allerta meteo per piogge e temporali. Interessate Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento. Su queste aree il livello di allerta è di colore Arancione e sulle restanti aree Giallo.

Vento forte e mare agitato: le previsioni

La perturbazione meteorologica che attualmente insiste sulla regione tenderà a scemare dalla serata, fanno sapere dalla Protezione Civile.

I forti temporali e le abbondanti precipitazioni, a partire dalle 18 lasceranno però il posto a venti forti dai quadranti settentrionali e ad un conseguente mare agitato.

Quindi permarrà il rischio idrogeologico localizzato di livello giallo (su tutta la Campania ad esclusione delle zone Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio). Qui dove potranno ancora verificarsi frane, caduta massi e smottamenti per effetto della saturazione dei suoli oltre che fenomeni come inondazioni e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Le raccomandazioni

«La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi», fanno sapere dalla sala operativa.

4 commenti

  1. Io oggi ho innaffiato il mio orto dovevo innaffiare l’altro giorno vedendo le previsioni meteo non l’ho fatto ogni dieci minuti cambiano il meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.