Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli: «Polemiche social danneggiano la città, pronti a denunciare»
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: «Polemiche social danneggiano la città, pronti a denunciare»

Comune pronto a denunciare chi danneggia l'immagine di Agropoli: «Le critiche ci stanno ma non bisogna denigrare la nostra città»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 4 Agosto 2022
Condividi
Roberto Apicella

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli è pronto ad agire legalmente contro quanti, attraverso i social, scrivono post o commenti che rischiano di creare un danno di immagine alla città. A dirlo l’Assessore al turismo Roberto Apicella durante una conferenza stampa organizzata per presentare il programma dei prossimi eventi.

Polemiche social: danni di immagine per Agropoli

Secondo Apicella a causa dei social, all’esterno si ha una immagine distorta della realtà. I turisti che visitano i gruppi Facebook, ad esempio, si trovano spesso a vedere immagini di un territorio sporco, di spiagge invase dalla posidonia e da altre criticità irrisolte.

Talvolta chi ha chiesto informazioni, ad esempio sullo stato del litorale, si è sentito rispondere che questo è invaso da alghe, ricevendo l’invito a recarsi altrove. Molti problemi sono reali ma è chiaro che chi non conosce il territorio ha difficoltà a comprendere se i disagi siano limitati o diffusi.

Le parole dell’assessore Apicella

«Agropoli è il top a livello paesaggistico ma è un vero peccato che venga trattata male a causa di poche persone che si divertono sui social», ha detto Apicella secondo cui tutto ciò «Crea una danno di immagine, riscontrato anche da ristoratori e albergatori» i quali avrebbero avuto disdette a causa dei commenti negativi sui social.

L’assessore al turismo ha invitato a condividere le iniziative dell’amministrazione comunale su Facebook e ha annunciato l’intenzione della giunta di mettere fine alle polemiche eccessive che possano in qualche modo danneggiare Agropoli e la città. «Le critiche ci stanno ma non bisogna denigrare la nostra città», chiosa l’assessore al turismo che annuncia che l’amministrazione Mutalipassi è pronta ad identificare e agire legalmente per il danno di immagine che si rischia di subire.

Le sue parole però dividono. A chi condivide il pugno duro dell’Ente si contrappone chi invece ritiene sacrosanto il diritto di critica ed evidenzia che i problemi segnalati sui social sono reali. «L’amministrazione comunale si preoccupi di risolvere i problemi, cosa che in due mesi non ha fatto, prima di preoccuparsi di chi sui social fa polemiche», dice un utente.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image