Altri Sport

Nuoto di fondo protagonista a Castellabate

Nuoto di fondo a Castellabate: l'1 luglio la prova di 3 km, lungo un percorso realizzato lungo il litorale della frazione Lago

Comunicato Stampa

29 Giugno 2022

Lo spettacolo del Nuoto di Fondo nell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Il mare Bandiera Blu di Castellabate ospiterà, infatti, un intenso weekend di gare, dall’1 al 3 luglio, con la partecipazione di atleti italiani e stranieri. Le gare sono organizzate dal Circolo Nautico Punta Tresino con il patrocinio del Comune di Castellabate e della FIN, e con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.

Spazio anche quest’anno al “Gran Fondo Italia”, circuito a tappe di nuoto in acque libere su lunghe distanze, che vedrà nuovamente la partecipazione di atleti argentini.  La tappa di Castellabate si svolgerà domenica 3 luglio (partenza ore 7.00) lungo un percorso di 15 km che toccherà tutta la costa, dalla baia di Ogliastro Marina alla frazione Lago, passando per Punta Licosa, San Marco e Santa Maria di Castellabate. 

La prima gara si disputerà venerdì 1 luglio alle 17.30 con la prova di 3 km, lungo un percorso realizzato nello specchio acqueo antistante il litorale della frazione Lago, con arrivo in prossimità del lido Pagliarella. Giornata intensa di gare, invece, sabato 2 luglio con il Fondo di 5 km, che partirà alle 10.30 dal porto di San Marco di Castellabate per poi giungere alla frazione Lago, e il Miglio in programma nel pomeriggio, alle 18, con partenza e arrivo alla frazione Lago. 

“Siamo lieti di poter ospitare quest’anno, dopo l’emergenza pandemica, tanti atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia e perfino dall’Argentina nel caso del Gran Fondo Italia – spiega Giovanni Pisciottano, direttore sportivo del Circolo Nautico Punta Tresino – La limpidezza delle nostre acque e la capacità organizzative maturate negli anni sono rendono le gare di nuoto in acque libere di Castellabate tra le più apprezzate dai nuotatori. Questo, ovviamente, rappresenta per noi sempre uno stimolo per accogliere al meglio i partecipanti, che sono a tutti gli effetti anche dei turisti, i quali soggiornano nel nostro territorio e hanno modo di apprezzarne le bellezze”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport: la Gelbison ufficializza la separazione con il DS Giuseppe Figliomeni

Giuseppe Figliomeni è stato nominato nuovo responsabile dell’area tecnica del Campobasso in Serie C

Salernitana, Vuolo (FdI): “Molto più che una squadra di calcio, vengano rispettati i valori delle emozioni”

Gli ultimi avvenimenti legati allo slittamento del playout di Serie B hanno generato, al di là di ogni valutazione tecnica è una ferita profonda sul piano emotivo

Eccellenza, Polisportiva Santa Maria: lascia il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Risolto consensualmente il rapporto con il Direttore Generale Salvatore Di Stefano

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Salernitana, play-out: le parole di Antonio Cabrini, Alberto Rimedio e Ciro Venerato

Dichiarazioni anche in merito agli imminenti play-out salvezza in Serie B

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Salernitana Women: si chiude con una vittoria a Brindisi

Le granata ribaltano lo svantaggio iniziale

Gelbison Women: le rossoblù chiudono il campionato con un successo

Le cilentane di mister Tarabusi terminano con un ottimo quarto posto

La Battipagliese sfiora l’impresa. Il Canosa trova la qualificazione in extremis nei supplementari

Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori è il Canosa all’ultimo respiro a trovare il pertugio sulla sinistra

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

Torna alla home