Attualità

De Marco eletto nuovo presidente del GAL Cilento Regeneratio

Il sindaco di Salento Gabriele De Marco succede a Mauro Inverso

Comunicato Stampa

25 Giugno 2022

Gabriele De Marco, sindaco di Salento, è il nuovo presidente del GAL Cilento Regeneratio. Succede al compianto Mauro Inverso, scomparso prematuramente alcuni mesi fa.

InfoCilento - Canale 79

Questo pomeriggio, alle ore 18.00, si è tenuta l’assemblea per procedura scritta delGruppo di Azione Locale presso la Sala Erica, in Piazza Santini, a Capaccio Paestum. De Marco è stato eletto ad ampia maggioranza nell’ambito del territorio del Calore Salernitano e Alento – Montestella ed all’unanimità nell’area del Gelbison – Cervati.

Gli altri componenti del nuovo cda sono: Giuseppe Scorza, sindaco di Castel San Lorenzo e Andrea Russo, consigliere comunale del Comune di Perdifumo, per la parte pubblica.

Per quella privata invece, ci sono: Gigi CarocciaFrancesco Della CorteVincenzo PepeDaniela Di Bartolomeo

Queste le prime parole del nuovo presidente: «Sono contento ed orgoglioso della mia elezione. Il mio primo pensiero va a Mauro Inverso, che mi ha preceduto come presidente. Spero di fare bene e di poterlo emulare nella sua disponibilità e capacità di relazionarsi con gli altri sindaci del territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla mia elezione, sia per la parte pubblica che privata».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Torna alla home