OTTATI. Trasparenza e partecipazione. Temi cari ai politici ma spesso nella realtà difficilmente riscontrabili. Ad Ottati, invece, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elio Guadagno prova a metterli in pratica. L’ultimo consiglio comunale, infatti, ha approvato le linee guida dell’iniziativa “Parola al Cittadino”.
Si tratta di una proposta del gruppo politico di maggioranza aveva già lanciato durante la campagna elettorale per favorire il dialogo e il confronto tra cittadini e istituzioni.
«Parola al cittadino – spiega il sindaco di Ottati, Elio Guadagno – è un tempo di confronto che si aprirà a termine di ogni Consiglio Comunale, consentendo ai Cittadini di avanzare proposte, osservazioni e critiche circa la quotidianità Amministrativa condotta dall’Amministrazione Comunale».
«Come proposto nel programma elettorale, vogliamo ampliare e tutelare sempre più la partecipazione, la Democrazia e la trasparenza del Nostro operato», ha concluso.