Casal Velino, appello per la costituzione del Forum dei Giovani

Redazione Infocilento
Silvia Pisapia sindaco di Casal Velino

CASAL VELINO. Subito l’istituzione del Forum dei Giovani di Casal Velino. E’ quanto chiede un gruppo di giovani che si è già rivolto al sindaco Silvia Pisapia. «Abbiamo inoltrato nelle scorse settimane una richiesta ufficiale all’amministrazione comunale di Casal Velino e avuto un incontro con il sindaco – spiegano – Il primo cittadino ci ha mostrato la propria disponibilità ad accogliere questa proposta. Attendiamo fiduciosi i prossimi risvolti sperando di giungere al più presto all’istituzione del forum giovani, in vista della stagione estiva e del superamento dell’emergenza sanitaria».

Forum dei Giovani a Casal Velino: l’iniziativa

Il progetto “Forum Giovani Casal Velino” trae origine da un gruppo di ragazze e ragazzi pronti a mettersi a disposizione della comunità. La costituzione di tale organo, come in molti altri paesi, punta a riunire l’intera comunità giovanile presente sul territorio comunale, fissando specifici fini mirando alla valorizzazione e la promozione del territorio attraverso l’organizzazione di eventi culturali, ludico-sportivi, convegni.

L’obiettivo, inoltre, è di lavorare alla promozione di una cultura di pace e di legalità, di tutela ambientale e rispetto del territorio; a promuovere il raccordo tra la comunità giovanile e le istituzioni locali.

Ulteriore fine è quello di garantire un servizio alla comunità, attraverso la promozione di attività di volontariato.

Spetterà ora al Consiglio Comunale avviare gli atti consequenziali alla costituzione del Forum dei Giovani di Casal Velino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version