Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Masterplan Cilento Sud, il sindaco Pisani: «punto di svolta per il territorio»
    4 Aprile 2026
    Pasquetta: ecco come la trascorreranno i cilentani, tra picnic e natura
    4 Aprile 2026
    Venerdì Santo all’Immacolata di Sapri: momento di riflessione nei reparti
    4 Aprile 2026
    Pasqua: il messaggio del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca
    4 Aprile 2026
    Sant’Angelo a Fasanella, l’esempio dei volontari: l’area picnic dell’Auso torna a splendere
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Allarme truffe a Sala Consilina: falsi Carabinieri al telefono svuotano le case. Ecco come difendersi dallo “spoofing”
    4 Aprile 2026
    Eboli, furto in via Italia: il duro sfogo social della vittima 
    4 Aprile 2026
    Incidenti sulla SS18 e SS19 tra Eboli e Battipaglia: coinvolte due bici elettriche, traffico paralizzato
    4 Aprile 2026
    Castellabate, controlli sul corso Matarazzo: irregolarità in un’attività commerciale. Scatta la chiusura
    4 Aprile 2026
    Coltello
    Eboli, tensione in centro: ritrovato un coltello dopo una lite
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, parla La Porta: “ecco perché ho scelto di candidarmi”

«Voglio provare a portare avanti un progetto diverso che metta al centro le persone, le loro qualità e competenze»

Redazione Infocilento
23/03/2022 8:25 AM
Condividi

Dopo 15 anni passati prima nell’amministrazione Alfieri e poi in quella Coppola, Massimo La Porta sceglie di candidarsi a sindaco. Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa dell’ex presidente del consiglio comunale che spiega le motivazioni della sua scelta.

Rispondo, in prima persona, al continuo bisbigliare di questi giorni senza illudermi di dissipare dubbi o annullare giudizi, oltremodo sanzionatori, sul mio percorso politico.

La domanda ricorrente è: perché separarsi ora dopo 15 anni insieme?

Potrei rispondere semplicemente che può accadere anche nelle migliori e più consolidate relazioni!

Ma voglio essere puntuale e serio.

I primi 10 anni della mia storia politica sono stati impegnati nella modernizzazione della Città di Agropoli e, nonostante gli onerosi investimenti dell’Ente e le “criticità” esistenti, vedere cambiare e crescere la Città rappresentava una forte motivazione per andare avanti, nell’ottica del miglioramento costante.

Con l’inizio della consiliatura 2017 e la condivisione di un nuovo progetto “Agropoli Oltre”, ho auspicato che quegli investimenti onerosi venissero valorizzati per dare ulteriore impulso alla crescita economica, sociale e culturale della Città e per riequilibrare il rapporto investimenti-profitti trasformandoli in nuovi e più efficaci ed efficienti servizi ai cittadini. Ho sempre sostenuto la necessità di essere una squadra di lavoro, coesa ed impegnata, per promuovere e sollecitare un “lavoro di squadra” che consentisse di raggiungere gli obiettivi programmati.

Chi mi conosce sa bene il tempo speso a ribadire tali esigenze, pensando di poter determinare un cambiamento restando all’interno dell’amministrazione.

Ma sono rimasto pressocché solo, a parte gli amici fedeli. Basti pensare alla scelta dell’amico Assessore Roberto Mutalipassi!

Ora “sbagliare è umano, perseverare è diabolico”! Restare dove tutto vuole rimanere immobile nella pianificazione e nella gestione della cosa pubblica, pur rilevandone le criticità, non poteva più essere tollerato.

Così ho fatto la mia scelta ben consapevole dei dubbi, delle “accuse” e delle ingiurie di cui sarei stato destinatario. Le comprendo fino ad un certo punto, ma non passerò il mio tempo a presentare “giustificazioni”.

Come già detto anche le migliori relazioni possono finire se non si hanno più obiettivi in comune.

Oggi, voglio solo provare a portare avanti un progetto diverso che metta al centro le persone, le loro qualità e competenze, per creare una squadra di lavoro che possa far crescere la nostra Città.

E’ un’opportunità: lascio ai cittadini la libertà di decidere e di scegliere, mi auguro senza pregiudizi, ma guardando al progetto che non è solo un insieme di idee, ma un impegno, una promessa, un’assunzione di responsabilità che mi assumo in prima persona, con forza e con determinazione.

E’ una sfida di cui accetto tutte le avversità semplicemente perché io credo, fermamente, nel progetto politico DESTINAZIONE AGROPOLI!

                                                                                               Massimo La Porta

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.