Dieta Mediterranea: le telecamere della Bbc a Vallo

Carmela Santi

VALLO DELLA LUCANIA. Le telecamere della Bbc, arrivano nel Cilento. Una troupe della nota rete televisiva inglese, questa mattina, farà tappa a Vallo per uno speciale sulla Dieta Mediterranea e la longevità dei cilentani.

I giornalisti della Bbc, incontreranno i produttori del mercato rurale Rareche che si svolge ogni settimana nel centro cittadino. La famosa emittente inglese, raccoglierà materiale per la realizzazione di un documentari; che si ricollega all’importante studio Ciao, avviato dal professore Salvatore Di Somma nell’Università “La Sapienza”.

Vi aspettiamo numerosi al mercato, per dare prova ancora una volta di quanto sia splendida la nostra terra”, l’invito degli amministratori di Vallo.

Dal sindaco Antonio Sansone, a tal proposito, arriva una importante riflessione. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino; per sollecitare l’intervento dei vertici sanitari sulle condizioni in cui versa il servizio mensa dell’ospedale San Luca.

I pasti che arrivano ai degenti vengono preparati con cibi refrigerati in Veneto, poi trasferiti a Tito, in provincia di Potenza e quindi confezionati a Polla, prima di essere distribuiti nelle strutture sanitarie del Cilento, Diano e Golfo di Policastro.

Un’assurditàdice il sindaco Sansonesiamo la terra della Dieta Mediterranea e ai nostri pazienti diamo cibi che arrivano dal Veneto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version