InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison-Lamezia: divisione della posta in palio al “Morra”

Nel ventiseiesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai calabresi del Lamezia: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
27 Febbraio 2022
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventiseiesimo turno del gruppo I di Serie D, il settimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Lamezia allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro il San Luca. La gara dei cilentani, diretta da Dylan Marin di Portogruaro, termina 1-1con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 51 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Lamezia: il primo tempo

La gara parte su ritmi gradevoli ma nessuna delle due squadre riesce a sfondare. Al 10′ Rusescu per gli ospiti su assist di Umbaca spedisce di pochissimo fuori. Al 19′ indecisione difensiva dei rossoblù con D’Agostino ad uscire alla disperata su Rusescu che calcia alto a porta sguarnita. La risposta cilentana giunge al 25′ con Sparacello che da ottima posizione viene chiuso però in angolo dalla retroguardia calabrese. Poco dopo la mezz’ora cambia il parziale con Oggiano che mette un pallone solo da spingere davanti a Gagliardi che sigla il momentaneo 1-0.
Al 34′ ancora Gelbison in avanti su calcio piazzato dove Chinnici e Gonzales non trovano la deviazione giusta con palla che sfila sul fondo. Poco dopo, al 41,’ occasione prolungata del Lamezia in area vallese ma Gonzales anticipa tutti allontanando in fallo laterale. Il primo tempo si chiude con il pari calabrese: dopo un alleggerimento difensivo il Lamezia entra in area subendo fallo all’interno dei sedici metri. Dal dischetto Bollino non sbaglia nonostante il tentativo di risposta di D’Agostino.

La ripresa

Buon avvio dei padroni di casca che al 3′ cercano il jolly da fuori area con Pipolo, non preciso nella sua battuta a rete. Gelbison ancora pericolosa al 16′ con Graziani che dal settore destro si accentra tirando tra la selva di gambe calabresi. La reazione del Lamezia è timida e Provazza al 24′ prova ad incrociare senza dare la giusta forza al suo destro che non inquadra la porta. Al 31′ Faella si mette in proprio cercando di sfondare a sinistra prima di essere chiuso in corner mentre al 33′ Sparacello, servito da Faella, viene anticipato sul più bello. Dopo due minuti Provazza per gli ospiti entra sul versante destro sparando però sull’esterno della rete. A meno di dieci dalla fine doppio giallo per Graziani, che lascia in 10 i padroni di casa. Nel finale i rossoblù si chiudono portando a casa un punto prezioso.

Leggi anche:

Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta

Il tabellino

GELBISON-(3-4-3): D’Agostino, Pipolo (21′ st La Gamba), Gonzales, Gagliardi (18′ st Conti), Barbetta (18′ st D’Angelo), Chinnici, Marchetti, Fois (13′ st Graziani,) Ambro, Oggiano (11′ st Faella.), Sparacello. A disp: Petriccione, Ferrara, Cardore, Ortolini. Allenatore: Gianluca Esposito .
LAMEZIA-TERME (4-3-3): Lai, Salandra (31′ st De Marco), Sabatino, Rusescu (13′ st Haberkon), Bezzon, Tipaldi (23 Provazza), Sirignano, Maimone, Miliziano, Bollino, Umbaca (21′ st Corapi). A disp: Gentile, Miceli, Terranova, Da Dalt, Amenta. Allenatore: Salvatore Campilongo .
ARBITRO: Dylan Marin di Portogruaro (Sbardella-D’Alessandris)
Marcatori: Gagliardi 31′, Bollini 43′ (rig.)
AMMONITI: Bollino, Ambro, Fois, Salandra, Marchetti, Graziani Espulso: Graziani al 36′ st. RECUPERO: 2′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vincenzo De Luca Campania: 2700 i contagi
Articolo Successivo polisportiva-santa-maria-carrano Polisportiva Santa Maria-Trapani: i cilentani acciuffano il pari nella ripresa
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.