Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Lamezia: divisione della posta in palio al “Morra”

Nel ventiseiesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai calabresi del Lamezia: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
27/02/2022 4:29 PM
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventiseiesimo turno del gruppo I di Serie D, il settimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Lamezia allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro il San Luca. La gara dei cilentani, diretta da Dylan Marin di Portogruaro, termina 1-1con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 51 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Lamezia: il primo tempo

La gara parte su ritmi gradevoli ma nessuna delle due squadre riesce a sfondare. Al 10′ Rusescu per gli ospiti su assist di Umbaca spedisce di pochissimo fuori. Al 19′ indecisione difensiva dei rossoblù con D’Agostino ad uscire alla disperata su Rusescu che calcia alto a porta sguarnita. La risposta cilentana giunge al 25′ con Sparacello che da ottima posizione viene chiuso però in angolo dalla retroguardia calabrese. Poco dopo la mezz’ora cambia il parziale con Oggiano che mette un pallone solo da spingere davanti a Gagliardi che sigla il momentaneo 1-0.
Al 34′ ancora Gelbison in avanti su calcio piazzato dove Chinnici e Gonzales non trovano la deviazione giusta con palla che sfila sul fondo. Poco dopo, al 41,’ occasione prolungata del Lamezia in area vallese ma Gonzales anticipa tutti allontanando in fallo laterale. Il primo tempo si chiude con il pari calabrese: dopo un alleggerimento difensivo il Lamezia entra in area subendo fallo all’interno dei sedici metri. Dal dischetto Bollino non sbaglia nonostante il tentativo di risposta di D’Agostino.

La ripresa

Buon avvio dei padroni di casca che al 3′ cercano il jolly da fuori area con Pipolo, non preciso nella sua battuta a rete. Gelbison ancora pericolosa al 16′ con Graziani che dal settore destro si accentra tirando tra la selva di gambe calabresi. La reazione del Lamezia è timida e Provazza al 24′ prova ad incrociare senza dare la giusta forza al suo destro che non inquadra la porta. Al 31′ Faella si mette in proprio cercando di sfondare a sinistra prima di essere chiuso in corner mentre al 33′ Sparacello, servito da Faella, viene anticipato sul più bello. Dopo due minuti Provazza per gli ospiti entra sul versante destro sparando però sull’esterno della rete. A meno di dieci dalla fine doppio giallo per Graziani, che lascia in 10 i padroni di casa. Nel finale i rossoblù si chiudono portando a casa un punto prezioso.

Il tabellino

GELBISON-(3-4-3): D’Agostino, Pipolo (21′ st La Gamba), Gonzales, Gagliardi (18′ st Conti), Barbetta (18′ st D’Angelo), Chinnici, Marchetti, Fois (13′ st Graziani,) Ambro, Oggiano (11′ st Faella.), Sparacello. A disp: Petriccione, Ferrara, Cardore, Ortolini. Allenatore: Gianluca Esposito .
LAMEZIA-TERME (4-3-3): Lai, Salandra (31′ st De Marco), Sabatino, Rusescu (13′ st Haberkon), Bezzon, Tipaldi (23 Provazza), Sirignano, Maimone, Miliziano, Bollino, Umbaca (21′ st Corapi). A disp: Gentile, Miceli, Terranova, Da Dalt, Amenta. Allenatore: Salvatore Campilongo .
ARBITRO: Dylan Marin di Portogruaro (Sbardella-D’Alessandris)
Marcatori: Gagliardi 31′, Bollini 43′ (rig.)
AMMONITI: Bollino, Ambro, Fois, Salandra, Marchetti, Graziani Espulso: Graziani al 36′ st. RECUPERO: 2′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.