• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Omignano inaugurata la Casa dell’Acqua

Questa mattina il taglio del nastro; la Casa dell'Acqua è il frutto di un percorso sinergico tra i Comuni di Omignano, Salento e Consac

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Condividi

Questa mattina è stata inaugurata ad Omignano Scalo, in piazza Sant’Antonio, la “Casa dell’Acqua”, frutto di un percorso sinergico tra i Comuni di Omignano, Salento e Consac, Gestioni Idriche SpA; tale punto risulta idoneo ad erogare il servizio sia ai cittadini Omignano che quelli della frazione Fasana del Comune di Salento.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Salento, Gabriele De Marco, di Omignano, Raffaele Mondelli , e anche il Presidente del Consac, Gennaro Maione. Con un sistema semplicissimo, al costo minimo di 5 centesimi al litro, sarà possibile prelevare un’acqua potabile filtrata e depurata, secondo standard di purezza e di qualità, garantita da un sistema moderno di depurazione.

I benefici non sono, quindi, legati al solo risparmio sulla spesa per acque in commercio, ma anche e soprattutto alla possibilità di accedere “in loco” ad una qualità di acqua monitorata e controllata (per non parlare dei benefici in termini di abbattimento dei costi di smaltimento delle bottiglie di plastica).

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

L’INIZIATIVA DELLA “CASA DELL’ACQUA “

Grazie all’istituzione della Casa dell’Acqua si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio. L’impianto consentirà inoltre di valorizzare l’acqua della rete pubblica accompagnato da un notevole risparmio economico per la cittadinanza.


TAG:CilentoCilento Notizieomignanoomignano notiziesalentosalento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.