InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, riparte il servizio “Io Segnalo”

Attraverso Facebook i cittadini potranno inviare segnalazioni e richieste

Comunicato Stampa
11 Febbraio 2022
Condividi

Riparte il servizio «Io Segnalo», con un sistema rinnovato e potenziato rispetto al passato. L’iniziativa era stata attivata lo scorso anno dalla società Agropoli Cilento Servizi, braccio operativo del Comune di Agropoli per gli interventi di manutenzione sul territorio. L’obiettivo era quello di creare, attraverso i social, un filo diretto di collegamento tra l’azienda e i cittadini.

Questi ultimi possono segnalare disagi e disservizi alla società che attraverso i suoi operai procede prontamente ad eseguire gli interventi richiesti.

In undici mesi «Io Segnalo» ha riscosso un grandissimo consenso tra gli agropolesi che hanno inviato centinaia di richieste, segnalazioni o suggerimenti.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

La domanda sempre crescente di interventi, però, ha indotto l’azienda a sospendere momentaneamente il servizio per poterlo potenziare, garantendo così risposte e tempi di esecuzione delle opere di manutenzione ancora più rapidi.

Oltre al potenziamento del server e all’utilizzo di un nuovo software, è stato attivato uno ufficio dedicato esclusivamente alle segnalazioni giunte da parte dei cittadini tramite la pagina Facebook Agropoli Cilento Servizi – Io Segnalo (https://www.facebook.com/agropolicilentoservizi).

Come funziona il servizio: gli utenti, accedendo alla pagina, potranno inviare attraverso la chat di Messenger  segnalazioni h24, nei seguenti settori: manutenzione strade, cunette, immobili ed impianti sportivi comunali, affissioni; servizio cimiteriale; manutenzione verde pubblico, pulizia uffici comunali; manutenzione e gestione banca dati applicativi informatici; servizi portuali; controllo sosta a pagamento; trasporto indigenti e disabili e servizio “Sportello amico”; gestione verbali Codice della strada. Per effettuare una segnalazione bisognerà identificarsi e lasciare il proprio contatto telefonico. Oltre alla descrizione, si potranno inviare anche foto e video per meglio far comprendere la problematica.

«La scorsa primavera, insieme al presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, Domenico Gorga, al Cda dell’azienda e al direttore,  Giuseppe Capozzolo, abbiamo deciso di attivare Io Segnalo per dare l’opportunità ai cittadini di comunicare con l’azienda, mettendo in evidenza disservizi, disagi o semplicemente per darci delle indicazioni – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – in un sono state inviate tante richieste. Per questo era necessario potenziare il servizio al fine di dare risposte sempre più celeri a quanti si mettono in contatto con l’azienda chiedendo interventi o supporto».

«In questo primo anno di attività “Io Segnalo” si è rivelato un valido strumento per la comunità agropolese – ha detto il presidente Domenico Gorga – Spesso, purtroppo, riuscire a comunicare con delle aziende pubbliche risulta difficile, ecco perché era importante creare un filo diretto i cittadini. Abbiamo scelto di farlo utilizzando un mezzo alla portata di tutti come Facebook. Il successo dell’iniziativa è stato subito evidente e ci ha indotto a potenziare i sistemi e ad attivare in azienda uno sportello apposito che possa rispondere celermente a tutte le richieste. Dopo alcune settimane di stop, da oggi “Io Segnalo” è tornato pienamente operativo».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente New Basket Agropoli Paestum: vittoria casalinga con Roccarainola
Articolo Successivo Vincenzo De Luca De Luca, Carnevale? Meglio evitare
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.