Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nevica a Montesano sulla Marcellana: verifiche all’alba per eventuali chiusure delle scuole
    26 Marzo 2026
    Moio: sulla collina della Civitella rivive il “rito delle croci”, tra fede e tradizione
    26 Marzo 2026
    Paestum: alla Basilica Paleocristiana celebrata la Santissima Annunziata
    26 Marzo 2026
    Teresa
    Teresa, l’intervento al Monaldi è riuscito: i primi segnali di ripresa e l’attesa della famiglia
    26 Marzo 2026
    Ottati, una pista di atterraggio per l’elisoccorso: ecco dove sorgerà
    26 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Attacco criminale nel cuore di Paestum, la solidarietà del sindaco Paolino
    26 Marzo 2026
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, furto nella notte a Licinella: denunciato 31enne di Agropoli dopo un inseguimento
    26 Marzo 2026
    Incendio
    Eboli, sorpreso mentre brucia rifiuti pericolosi: denunciato 40enne
    26 Marzo 2026
    Pontecagnano Vigili del Fuoco
    Intervento d’urgenza a Pontecagnano: rimosso parafulmine pericolante
    26 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina esce a testa alta: la Roma 1927 vola in semifinale
    26 Marzo 2026
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
    Pallone da calcio
    Gelbison: i giovani talenti rossoblù convocati nella Rappresentativa Under 19
    26 Marzo 2026
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Troina: vallesi super, i rossoblù tornano al successo

Diciottesima giornata archiviata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi Gelbison ed il Troina: la cronaca del match

Christian Vitale
22/12/2021 4:26 PM
Condividi
Gelbison-stadio-morra

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il diciottesimo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro il Troina allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo la sconfitta rimediata nell’ultima uscita contro la Sancataldese. La gara dei cilentani, diretta da Giovanni Agostoni di Milano, termina 5-1 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 33 punti al secondo posto della classifica.

Gelbison-Troina: il primo tempo

Parte subito bene la Gelbison che al sesto si rende pericolosa con Chinnici. Al dodicesimo però a sbloccare la sfida è Gagliardi che ritrova così la via del gol, la stessa punta, poco dopo, sfiora la doppietta personale mancando di poco il raddoppio. Il 2-0 giunge però al 15′ quando Gonzalez sugli sviluppi di un angolo insacca di testa. I siciliani però non si scompongono e al 26’ accorciano le distanze con una marcatura pregevole di Ficarrotta. Il Troina continua a premere ma Ortolini, al debutto in rossoblù, al 35′ non va lontano dalla prima gioia con la nuova casacca. Al 41′ poi il 3-1 che chiude una prima frazione vibrante porta la firma su punizione di Gagliardi, con palla che passa sopra la barriera prima di gonfiare la rete.

La ripresa

Nella seconda frazione al sesto Gagliardi ci riprova su punizione ma la palla esce alta sopra la trasversale. La Gelbison continua a premere e al 23′ cala il poker con Sparacello che dalla distanza disegna una traiettoria velenosa per l’estremo difensore ospite.  Dopo meno di due minuti prima marcatura anche per Faella che con uno scavetto porta il parziale sul 5-1. Al 33′ Ambro spreca anche l’occasione per la sesta segnatura, nel finale succede poco: la Gelbison torna al successo finendo con il sorriso un 2021 assolutamente positivo.

Il tabellino

GELBISON (4-3-3): D’Agostino; Gonzalez; Gagliardi (67′ Pipolo); Barbetta; Conti (73′ Fornito); Chinnici; Marchetti; Fois (63′ Onda); Ambro; Oggiano (58′ Faella); Ortolini (58′ Sparacello). A disp.: Gesualdi; Cardore; D’Angelo; Ferrara. All. Esposito
TROINA (4-5-1): Faccioli; Padovani; Lo Cascio; Berti; Falla; Longo (67′ Cardella); Corcione; Pace; Manfrè (77′ Cristaldi); Ficarrotta (74′ Boufous); Fratantonio (74′ Manara). A disp.: D’Andrea; Romano; L’Episcopo. All. Rasetto.
ARBITRO: Agostoni di Milano (Bernasso-Antonicelli).
MARCATORI: 11′, 41′ Gagliardi, 16′ Gonzalez, 24′ Ficarrotta, 68′ Sparacello, 70′ Faella.
NOTE: Ammoniti: Corcione, Ficarrotta, Barbetta, Berti. Recupero: 0′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.