Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Centro vaccinale di Agropoli ok al potenziamento

Il sindaco Adamo Coppola sul centro vaccinale: «Fondamentale velocizzare la somministrazione della terza dose.»

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Condividi

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha chiesto ed ottenuto dal distretto Distretto Sanitario di Agropoli – Vallo della Lucania, l’implementazione delle sedute di vaccinazione presso il centro vaccinale Città di Agropoli. La direzione ha garantito che nelle prime settimane di gennaio le sedute vaccinali passeranno da due a tre; a queste si aggiungeranno i due appuntamenti settimanali già in programma presso l’ospedale civile.

Per la somministrazione dei vaccini si continuerà ad utilizzare il criterio della convocazione attraverso la piattaforma Soresa della Regione Campania: gli over 60, una volta ricevuto l’SMS o l’e-mail di convocazione, dovranno recarsi presso l’ospedale civile; gli under 60, invece, presso il centro vaccinale Città di Agropoli, sito in via Taverne.

Le convocazioni avverranno tenendo conto di due requisiti: fascia di età e data di scadenza del green pass (9 mesi), con priorità per sanitari ed insegnanti.

La prenotazione sulla piattaforma Soresa sarà necessaria unicamente per sottoporsi alla prima dose o per le vaccinazioni pediatriche (5 – 11 anni). Queste ultime verranno effettuate presso l’ospedale civile, ad opera dei pediatri di libera scelta che hanno manifestato disponibilità.

«In questa fase di crescita dei contagi è necessario fare in modo che la campagna vaccinale avanzi rapidamente. Per questo ho sollecitato i vertici del Distretto a potenziare il centro vaccinale. Da gennaio ci hanno assicurato tre sedute nel centro di via Taverne», spiega il sindaco Adamo Coppola.

«Presso l’ospedale, invece, si prosegue con le attuali modalità. Entro il 22 dicembre saranno completate le vaccinazioni per gli over 80 residenti ad Agropoli; successivamente cominceranno le convocazioni per gli over 70, con due appuntamenti settimanali», ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.