• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum indossa l’abito del Natale

Arrivano le luminarie a Capaccio Paestum. Definite le aree dove saranno posizionate le tradizionali luci di Natale

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Condividi

Capaccio Paestum si illumina in vista del Natale. L’amministrazione comunale ha definito le aree che verranno illuminate; si punterà sulle strade principali della città, le rotatorie, gli alberi, le chiese e le caserme.

Luminarie artistiche saranno sul lungomare della Laura, a Licinella, in via Italia 61, in via Magna Graecia a Capaccio Scalo e nella ztl di Paestum.

A Capaccio Scalo, lungo viale della Repubblica, ad essere illuminati saranno gli alberi esistenti. Tronchi illuminati anche nel Giardino del Consorzio di Bonifica, nel parco la Collinetta, nella Villa Comunale di Torre di Mare; in queste aree previsti anche soggetti a terra, così come a Capaccio Scalo dove sarà installato un pacco regalo luminoso ed un albero di Natale; quest’ultimo addobbo sarà anche presso le chiese e le Caserme; tutte avranno anche una stella luminosa.

Saranno infine illuminate le facciate del municipio e del tabacchificio; le rotatorie di via Magna Graecia, viale della Repubblica, Ponte Barizzo e Cerro. La rotatoria al centro di piazza Santini avrà anche delle luminarie a terra; qui, inoltre, saranno addobbati gli alberi.

Infine assumerà carattere suggestivo “Vico Tavernelle” con un tunnel di luci.

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 14 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Ascea, presentato “A Velia spiegate!”: un nuovo progetto di volontariato culturale

Il progetto punta a costruire un modello innovativo di volontariato culturale, capace…

Rifiuti

Raccolta rifiuti a Centola, servizio affidato per 6 mesi: Tar conferma l’urgenza igienico-sanitaria

Respinto il ricorso presentato dalla ditta che gestiva la raccolta rifiuti e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.