InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Albero Perdifumo
    Perdifumo, albero pericolante a causa del vento: intervento della Protezione Civile
    21 Dicembre 2025
    Presidente Alfieri
    L’ombra lunga di Franco Alfieri: il territorio si divide, ma c’è chi invoca ancora il “suo” presidente
    21 Dicembre 2025
    Sonic Ascea
    Ascea Marina, inaugurata una statua di Sonic in memoria di Francesco Pio Angelico
    21 Dicembre 2025
    Rubinetto
    Cilento e Alburni, comuni con acqua a singhiozzo nelle festività. La mappa
    21 Dicembre 2025
    Salerno accoglie la Fiaccola Olimpica: la città pronta a celebrare i valori dello sport
    21 Dicembre 2025
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Lazio-Salernitana: i granata sbattono sui pali, vittoria biancoceleste all’Olimpico

Nel pomeriggio in Serie A in scena Lazio e Salernitana. Allo stadio Olimpico biancocelesti e granata erano opposti alle ore 18:00.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 7 Novembre 2021
Condividi

Nel pomeriggio di oggi il dodicesimo turno della Serie A vedeva opposte alle ore 18:00 la Salernitana alla Lazio. Allo stadio “Olimpico” i granata erano di scena contro i biancocelesti di Maurizio Sarri nel match diretto da  Michael Fabbri di Ravenna. Termina 3-0 con la Lazio in rete due volte nel primo tempo ed una nella ripresa.

Lazio-Salernitana: il primo tempo

Discreta partenza della Salernitana che nei minuti iniziali sembra arginare la Lazio. I padroni di casa si vedono al 9′ con la punizione di Cataldi che trova solo l’esterno della porta difesa da Belec. Al 12′ occasionissima per i laziali con Milinkovic che serve Pedro anticipato sul più bello da Gyomber che salva una rete quasi certa. I padroni di casa si rivedono al 16′ con Luis Alberto e al 25′ con Milinkovic, ma Belec fa buona guardia, L’estremo difensore sloveno però non può nulla alla mezzora sul colpo di testa di Immobile che in tra quattro calciatori salernitani spedisce la palla in fondo al sacco. Dopo cinque giri di lancette il raddoppio con Pedro bravo a recuperare la sfera su un giro palla della difesa troppo approssimativo prima di trafiggere per la seconda volta Belec. Nei minuti finali si vedono ancora i locali con una punizione di Milinkovic che esce sopra la traversa.

La ripresa

Il secondo tempo si apre al settimo opportunità ghiotta per Djuric che colpisce la traversa di testa su un cross dalla sinistra a Reina battuto. La Salernitana preme alla ricerca della rete della speranza e tiene la Lazio lontana dalla sua area. Al 19′ è Ribery in contropiede a fare tutto bene e calciare sul lato più lontano ma ancora il legno nega la gioia alla truppa di Colantuono. Più cinico al 24ì sul fronte opposto Luis Alberto che infila sotto le gambe di Gyomber indirizzando un diagonale dove Belec non può arrivare. L’ultima opportunità capita ad Immobile che però centra il palo e non la doppietta personale.

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria casalinga: una doppietta di Capomaggio piega il Foggia

Il tabellino

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe (28′ st Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic (32′ st Basic), Cataldi (32′ st Leiva), Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson (41′ st Zaccagni). A disposizione: Strakosha, Adamonis, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Radu, Moro, Muriqi. Allenatore: Sarri.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea (34′ st Veseli), Gyombér, Strandberg, Ranieri; Obi (18′ st L. Coulibaly), Di Tacchio, Schiavone (34′ st Kechrida); Ribéry; Bonazzoli (18′ st Gondo), Simy (1′ st Djuric). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Rapuano di Rimini RETI: 31′ pt Immobile (L), 36′ pt Pedro (L), 24′ st Luis Alberto (L)
Ammoniti: Gyomber (S), Cataldi (L), Obi (S)

TAG:laziosalernitanaserie a
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Albero Perdifumo

Perdifumo, albero pericolante a causa del vento: intervento della Protezione Civile

Immediato intervento per la messa in sicurezza dell'area

Presidente Alfieri

L’ombra lunga di Franco Alfieri: il territorio si divide, ma c’è chi invoca ancora il “suo” presidente

Oltre un anno dall'arresto di Franco Alfieri: mentre i processi per corruzione…

Sonic Ascea

Ascea Marina, inaugurata una statua di Sonic in memoria di Francesco Pio Angelico

Una iniziativa per ricordare il bimbo scomparso a soli 9 anni, con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.