• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale di Agropoli: è il giorno della protesta

Oggi alle 15 la manifestazione dinanzi all'ospedale di Agropoli, organizzata da familiari e amici di Tommaso Gorga

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 30 Ottobre 2021
Condividi
Ospedale di Agropoli

AGROPOLI. I cittadini sono pronti nuovamente a mobilitarsi per chiedere la riapertura dell’ospedale civile. Sarà una protesta pacifica che coinvolgerà in particolare le comunità di Agropoli e Castellabate. Proprio dal centro di Benvenuti al Sud è partita la decisione scendere in strada. Nelle scorse settimane, infatti, un giovane del posto, Tommaso Gorga, è deceduto in seguito ad un tragico incidente stradale.

Si sarebbe potuto salvare se l’ospedale di Agropoli fosse stato aperto? La risposta non è scontata ma il solo interrogativo fa discutere. Ecco perché amici e genitori di Tommaso hanno scelto di far sentire la loro voce, protestando dinanzi al presidio cittadino. L’appuntamento è questo pomeriggio alle ore 15.

«È di fondamentale importanza che vi sia una massiccia partecipazione alla manifestazione. Per cui venite!». Questo l’appello degli organizzatori.

Leggi anche:

Vibonati, al via il bando contro l’erosione costiera: finanziamento record da oltre 5 milioni di euro

Inevitabilmente la questione rischia di assumere contorni politici. I 5 Stelle hanno già annunciato la loro presenza con il consigliere regionale Michele Cammarano. Il gruppo consiliare ha chiesto anche un’audizione in commissione sanità per sollecitare la riapertura del presidio.

Hanno annunciato la loro presenza anche vari esponenti politici del territorio mentre non ci saranno i sindaci di Agropoli e Castellabate, i quali hanno annunciato di «non voler strumentalizzare l’evento». Adamo Coppola e Marco Rizzo, però, incontreranno i genitori del giovane prima della manifestazione.

Intanto la petizione lanciata on line per chiedere la riapertura dell’ospedale di Agropoli ha ampiamento superato le 40mila firme (clicca qui per firmare).

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieospedale di agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tumore seno

Tricologia Oncologica: il percorso si rafforza con il prossimo incontro nazionale ad Angri

L'appuntamento è per il 13 dicembre

Decorazioni natalizie, balconi

Sala Consilina: torna la seconda edizione del concorso “Balconi e corti addobbate”, ecco come partecipare

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare

Velia

Paestum e Velia: navetta gratuita ai Parchi archeologici per vivere la magia del Natale, le info utili

La navetta sarà disponibile ogni venerdì, sabato e domenica del mese, ma…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.