Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Almanacco

Nuovi medici in arrivo negli ospedali del Cilento

Concorso per 52 medici da parte dell'Asl Salerno. A beneficiarne saranno anche gli ospedali del Cilento

Di: Costabile Pio Russomando
Pubblicato il: 07/09/2021
Aggiornato il: 07/09/2021
Condividi
Medico

VALLO DELLA LUCANIA. Nuovi medici in arrivo per gli ospedali salernitani e tra questi anche per quelli del Cilento. Sono infatti 52 i professionisti che l’Asl Salerno assumerà nei prossimi mesi.

Nuovi medici per gli ospedali: il concorso

Ieri è stata pubblicata la delibera del direttore generale Mario Iervolino con la quale viene indetto il concorso per le assunzioni a tempo determinato.

Una buona notizia per i presidi ospedalieri cilentani, in particolare quelli di Vallo della Lucania e Sapri, che da tempo lamentano carenze di organico.

Nel caso dell’Immacolata c’è addirittura il rischio di chiusura di taluni reparti per l’assenza di un numero sufficiente di sanitari.

Il bando di concorso risulta fondamentale in quanto, fanno sapere dall’azienda sanitaria, “pur avendo provveduto ad indire apposite procedure concorsuali o ad utilizzare graduatorie di altre aziende, non è stato possibile colmare le carenze nella dotazione organica, con gravissime ripercussioni sull’attività assistenziale e la garanzia dei livelli essenziali di assistenza”.

I nuovi medici in arrivo

Dei 52 posti messi a bando 10 sono per medici di anestesie a rianimazione; 12 per medicina e chirurgia di accettazione d’urgenza, 4 di medicina trasfusionale; altrettanti di terapia intensiva neonatale; 6 di neurochirurgia, 8 di ortopedia e altrettanti di pediatria.

Tra gli ospedali che dovrebbero beneficiare delle nuove assunzioni ci sono anche Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.