InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Neonato
    Omignano sceglie la gentilezza: istituita la Giornata Nazionale dei Nuovi Nati 2026
    19 Gennaio 2026
    San Mario
    Almanacco del 19 dicembre, oggi si celebra San Mario. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79
    19 Gennaio 2026
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Amalia Mugavero al vertice del Circomare di Palinuro

Amalia Mugavero sarà il nuovo comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro: sarà in carica dal prossimo 27 agosto

Ernesto Rocco
7 Agosto 2021
Condividi

CENTOLA. Cambio al vertice dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro. Francesca Federica Del Re, dopo circa 2 anni alla guida del Circomare, il prossimo 27 agosto lascerà il comando che le era stato ceduto nel giugno del 2019 dal capitano Giovanni Paolo Arcangelo.

Amalia Mugavero al vertice dell’Ufficio Circondariale Marittimo

Il tenente di vascello Del Re, livornese classe 1996, andrà alla Capitaneria di Porto di Monfalcone (Gorizia), importante polo industriale e portuale.

A Palinuro, invece, arriverà il tenente di vascello Amalia Mugavero (a destra nella foto), 35 anni, di Augusta (Siracusa).

Leggi anche:

Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola

Nel 2006 è entrata all’Accademia navale di Livorno dopo aver vinto il concorso per allievi ufficiali. Dopo gli studi all’accademia navale e la laurea in scienze del governo e dell’amministrazione del mare, nel 2013 ha ottenuto l’abilitazione al comando delle unità navali del Corpo delle Capitanerie di porto presso il reparto Supporto navale 6ª Squadriglia di Messina.

Amalia Mugavero ha quindi assunto l’incarico di Capo sezione Polizia marittima e difesa costiera di Siracusa e per un breve periodo, nel 2016, ha avuto destinazione come ufficiale di supporto alla 7ª Squadriglia, per l’esigenza connessa ai flussi migratori, a Lampedusa.

Nel 2016 il ritorno a Livorno per ricoprire l’incarico di assistente del Direttore marittimo della Toscana. Poi, nel 2020, è stata assegnata all’Accademia navale quale docente del gruppo insegnamento del Dipartimento Capitanerie di porto. Infine il rientro alla Capitaneria livornese dove è attualmente capo sezione Demanio e Ambiente. Resterà in carica ancora per poche settimane.

Dal 27 agosto, infatti, Amalia Mugavero si insedierà al comando del Circomare di Palinuro. La cerimonia si terrà presso l’Antiquarium, chiusa al pubblico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Caggiano raggiunge l’immunità di gregge: oltre il 77% dei cittadini vaccinati
Articolo Successivo Vaccini: dosi in vacanza, nuove date nel Cilento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.