• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Illuminazione palazzo marchesale Marina di Camerota è polemica

Illuminazione palazzo marchesale. Comune sotto accusa ma operatori turistici Calanca replicano: «Nessun costo per il Comune»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Agosto 2021
Condividi

Polemiche a Camerota per l’illuminazione del palazzo marchesale della frazione Marina. Sui social qualcuno ha mosso dubbi rispetto ai costi «sostenuti dal Comune» per l’applicazione e l’accensione dei fari tricolore che hanno illuminato il palazzo nei giorni della festività del Patrono San Domenico.

Palazzo marchesale: la replica degli operatori turistici

Il gruppo operatori turistici della Calanca, però, attraverso una nota stampa, ha reso noto, a conclusione dell’iniziativa, circostanze e costi dell’illuminazione del palazzo marchesale.

«L’idea di dare risalto all’edificio è stata realizzata con contributi privati. Ciò nel segno della collaborazione con le istituzioni che da sempre ispira l’azione del gruppo», fanno sapere.

Leggi anche:

Grande partecipazione a Magliano Vetere per l’incontro delle città di Santa Lucia

«Una “accensione” immaginata anche in considerazione del flusso di ospiti che, dalle strutture, si sarebbe riversato in località porto per i festeggiamenti patronali», aggiungono.

I costi

Poi i dettagli: «L’iniziativa ha comportato un costo di 1100 euro, comprensivi di iva, interamente sostenuto dalle strutture turistiche aderenti, senza costo alcuno per le casse comunali. Tanto nella convinzione che ogni forma di valorizzazione locale apporti benefici al comparto turistico e richieda una partecipazione attiva di quanti vi operano».

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notiziepalazzo marchesale camerota
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Convergenze

Fibra ottica e AI: il 2025 segna la svolta digitale in Italia e nel Cilento

Secondo l’Osservatorio Comunicazioni, il 2025 ha registrato oltre 1,2 milioni di nuove…

Cannabis

Salerno: la Polizia sequestra oltre 5 kg di prodotti a base di cannabis. Denunciata titolare e dipendente di un cannabis shop

Sequestri e denunce secondo quanto previsto dal nuovo "pacchetto sicurezza"

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 10 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.