Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nonne Cilentane
    Ad Agropoli apre la prima Fusilleria Cilentana d’Italia: protagoniste le nonne
    17 Marzo 2026
    Sapri: i talenti del Golfo alle audizioni del Premio Mia Martini
    16 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, studenti del Piranesi in sciopero, il preside Cerrone: “Sempre aperto e disponibile al dialogo”
    16 Marzo 2026
    Un futuro sulla gentilezza: Omignano accoglie i nuovi nati del 2025
    16 Marzo 2026
    Ispani: convegno sul futuro del mare e della pesca
    16 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulle Ripe Rosse, fissati i funerali della coppia: mercoledì l’ultimo saluto a Michele e Maria
    16 Marzo 2026
    Incidente Montecorice
    Tragedia a Montecorice: il racconto del drammatico recupero dei corpi dopo il volo di 200 metri a Ripe Rosse
    16 Marzo 2026
    Dramma di Montecorice, eseguito l’esame autoptico sui corpi di Michele e Maria si attende la data dei funerali
    16 Marzo 2026
    Carabinieri
    Furto di rame in un istituto scolastico: arrestato un uomo a Eboli dopo una violenta colluttazione
    16 Marzo 2026
    Carabinieri notte
    Raid notturno nel Cilento: tre attività svaligiate
    16 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Palermo a San Gregorio Magno: 27 i calciatori rosanero in ritiro

Molto soddisfatto il primo cittadino Nicola Padula che ha commentato in maniera raggiante l'arrivo del Palermo a San Gregorio Magno.

Christian Vitale
20/07/2021 11:54 AM
Condividi
san-gregorio-magno-stadio

Nelle ore scorse è Iniziata la preparazione estiva del Palermo che, dopo i primi giorni di allenamento svolti in Sicilia, ha scelto la Campania, Salerno e San Gregorio Magno come sede del ritiro.

I convocati del Palermo per il ritiro in svolgimento a San Gregorio Magno

Sono 27 i calciatori convocati dal tecnico Giacomo Filippi per la fase di lavoro in programmazione a San Gregorio Magno. I rosanero nella prossima stagione disputeranno, per il secondo anno di fila, il campionato di Serie C. Questi gli atleti dei siculi giunti in Campania.
Portieri: Massolo, Misseri, Pelagotti.
Difensori: Accardi, Almici, Buttaro, Crivello, Doda, Giron, Lancini, Marconi, Marong, Mauthe, Peretti, Somma.
Centrocampisti: Broh, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.
Attaccanti: Corona, Floriano, Kanoute, Lucca, Saraniti, Silipo, Soleri.
Questo invece uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di San Gregorio Magno Nicola Padula ai microfono del portale Mediagol.it.

Le parole del primo cittadino Nicola Padula

“Grazie al Palermo  per aver scelto il nostro paese, la nostra struttura ed il nostro centro sportivo per svolgere il ritiro pre-campionato di quest’anno. Rivolgo un saluto alla Sicilia che amo molto ed alla città di Palermo che mi è rimasta nel cuore. Questa struttura è stata costruita all’indomani del terremoto del 1980, uno dei più violenti verificatosi nel sud dell’Italia, grazie ai fondi stanziati dal Governo, da un’intuizione del compianto sindaco, Pierangelo Piegari,  fu realizzata questa struttura. Una struttura operativa da quasi un trentennio, che ha ospitato la preparazione estiva di moltissime squadre, sia italiane sia straniere, la Primavera del Napoli, Salernitana in Serie A, varie selezioni nazionali estere, Matera, Reggina, ancora la Salernitana tre anni fa, prima con Zeman poi con Ventura in panchina. Con un pizzico di orgoglio possiamo dire che tutti si sono meravigliati dell’esistenza nel nostro territorio, al meridione, di una struttura del genere”.

Anche la Salernitana e la Polisportiva Santa Maria in passato nell’impianto gregoriano

Una delle strutture più gettonate per i ritiri estivi oltre al Palermo ha ospitato già altre squadre professionistiche. Su tutte la Salernitana che svariate volte ha svolto parte della sua preparazione proprio a San Gregorio. Nell’estate passata anche il Picerno, in quel momento in Serie C, aveva fatto capolino nell’impianto campano. I lucani, poi retrocessi in Serie D, sono ritornati proprio a San Gregorio in questa stagione per giocare alcune gare di quarta serie per dei lavori occorsi al “Donato Curcio”, casa del club rossoblù. Anche i cilentani della Polisportiva Santa Maria, per la loro prima storica volta in Serie D, hanno svolto il loro ritiro a San Gregorio Magno. Per i giallorossi disputata una gara contro il Monopoli, club pugliese inserito nella terza serie nazionale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.