CASTELLABATE. Non si arresta lāemergenza cinghiali nel comprensorio cilentano. Il campanello dāallarme ĆØ rappresentato ancora una volta dagli incidenti avvenuti tra Castellabate e Montecorice, lungo la Via del Mare. Diversi ne sono stati registrati nel mese di Maggio e giugno non si ĆØ aperto diversamente.
Cinghiali: incidente ad Ogliastro Marina
Lāultimo sinistro provocato da un ungulato ĆØ stato segnalato nella serata di ieri. UnāAlfa Mito, nei pressi dello svincolo per Ogliastro Marina, ĆØ andata ad impattare contro un animale che attraversava la strada. Nessun ferito, ma auto danneggiata.
Ā«I residenti che conoscono il problema ā dice un automobilista ā soprattutto nelle ore serali procedono a bassa velocitĆ , ma altri rischiano seriamente di farsi male. Purtroppo gli incidenti in zona sono numerosi, di notte ci sono carovane di cinghiali, bisognerebbe intervenireĀ».
I precedenti
Nella vicina Montecorice, agli inizi del mese di maggio, lāallarme giĆ era suonato con un uomo di settantāanni che aveva scambiato addirittura sua moglie per un cinghiale mentre questa stava lavorando allāorto, colpendola con una fucilata alle spalle.
Una settimana dopo i cinghiali veri sono tornati a farsi vivi sul serio, questa volta in localitĆ Buonanotte a Castellabate, causando un incidente tra tre auto.
Ne è a conoscenza anche la prima cittadina di Castellabate, Luisa Maiuri che più volte ha chiesto interventi ma finora inutilmente.
Il flash mob
Intanto è fissato per venerdì 25 giugno un flash mob a Salerno, davanti la Prefettura. Prevista la presenza di almeno 200 agricoltori, soprattutto del Cilento.
Si chiederĆ un intervento urgente sullāormai annosa questione emergenza cinghiali. Lāiniziativa ĆØ stata organizzata dalla Coldiretti di Salerno.
