Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> L’almanacco del 10 giugno 2021
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

L’almanacco del 10 giugno 2021

Oggi si festeggia Santa Diana

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Condividi

E’ il 161° giorno dell’anno, 23ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 204 giorni.

Santi del giorno
Beata Diana degli Andalò (Vergine)
San Getulio (Martire)
Sant’Asterio (Vescovo)

Etimologia
Diana, “Divia”, antico termine pre-latino che significa “splendente, luminosa”, venne poi trasformato in “Diana,” nome della dea italica dei boschi e della vegetazione, personificazione dell’astro lunare, nonché protettrice della caccia.

Proverbio del giorno
Ognuno patisce del suo mestiere

Aforisma del giorno
Si fanno regole per gli altri ed eccezioni per se stessi (Charles Lemesle)

Accadde Oggi
1938 – Primo fumetto di Superman
1924 – Delitto Matteotti
1981 – La tragedia di Vermicino

Sei nato oggi?
I nati il 9 giugno mostrano spesso un dualismo che li porta a essere individui forti, decisi e determinati in un campo e curiosamente passivi e restii ad agire, in un altro: per esempio, possono ostentare grande decisione nel lavoro ed essere timidi nelle relazioni sociali, o all’inverso. Tale dualismo può verificarsi anche all’interno di uno stesso campo ed essere molto variabile; perciò, soprattutto nella sfera emotiva, gli altri spesso non sanno che cosa aspettarsi da una persona del genere. I nati il 9 giugno hanno un’intelligenza vivida e una mente logica, ma talvolta si comportano in maniera impulsiva. Devono controllare l’espressione delle emozioni più primitive come rabbia, gelosia, ammirazione invidiosa o altre forme insane di adorazione: per riuscirvi, non c’è che l’educazione mentale.

Celebrità nate in questo giorno
1922 – Judy Garland
1819 – Gustave Courbet
1959 – Carlo Ancelotti

Scomparsi oggi
1836 – André-Marie Ampère
1967 – Spencer Tracy
1926 – Antoni Gaudí
2004 – Ray Charles

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image