• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Felitto, si punta alla riqualificazione del centro storico

Candidato a finanziamento un progetto di 60.000 euro

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Condividi
Felitto Municipio

FELITTO. Il comune, retto dal sindaco Carmine Casella, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli elementi rurali contenuti nella zona A del Piano Regolatore vigente.

Le opere saranno finanziate con le risorse provenienti dal GAL Cilento Regeneratio, qualora pervenga l’ok per la cantierabilità, nell’ambito del PSR (Piano di sviluppo rurale) della Regione Campania, valido per il settennato 2014-2020.

L’ idea è quella di rendere maggiormente vivo il centro storico, riqualificando strade e piazze non che ponti in legno e pietra, abbeveratori, fontane, fontanili, lavatoi e torri civiche. Redatto quindi il quadro economico di spesa di 60.000 euro. Di questa somma 41.678,24 euro verranno assegnati nel capitolato per l’esecuzione dei lavori, la restante parte sarà in capo all’amministrazione per le spese tecniche ed il pagamento dell’ IVA.

L’ Ente, per l’esecuzione delle opere, ha già incassato l’ok della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Salerno e Avellino, oltre che il Nulla Osta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:carmine casellacentro storicoCilentoCilento Notiziefelittofelitto notiziegal cilento regeneratioregione campaniariqualificazione centro storico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 novembre: Toro, in amore potresti provare dubbi. Leone, non trascurare il partner

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Calcio a 5: La Feldi Eboli cede 4-3 contro la Meta Catania

Finisce 4 a 3, le volpi incappano nella prima sconfitta stagionale

Liceo Gatto

Centenario della fisica quantistica: studiosi si confrontano ad Agropoli

Appuntamento il 12 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle 12:30, presso l’Auditorium…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.