• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli riparte dalla Cultura. Tante le mostre in programma

Tanti gli appuntamenti al castello: il programma

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Condividi

La giunta municipale ha dato il via libera al programma delle mostre artistiche che si terranno nell’affascinante cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli. Il cartellone, per il periodo primavera-estate 2021, nonostante le difficoltà e i rallentamenti dovuti alla pandemia, è stato predisposto dal consigliere con delega a Cultura e Beni culturali,Francesco Crispino e condiviso dal sindaco Adamo Coppola e l’intero esecutivo. Tre le location: la Sala dei francesi, le Sale nuove e il Camminamento.

Presso la Sala dei francesi, è in corso, con termine il 28 maggio, la mostra dell’artista Fabio Colasante“Bestiarium”. Si proseguirà dal 29 maggio al 17 giugno con Salvatore Damiano e la sua “Nature”. A seguire l’Associazione Cilento Domani metterà in scena “Simbologia”, dal 18 giugno al 21 luglio. Quindi si potranno apprezzare le opere diGilda Pantuliano, racchiuse nella mostra “Parole d’acqua”, dal 23 luglio al 9 agosto.

Nelle Sale nuove si parte invece giovedì 1 luglio fino al 30 luglio, con l’Associazione Akroterion e Associazione Camminare insieme che daranno vita a “Uomo natura”. Dal 1 al 15 agosto spazio ad Antonio Morgese con “Agropoli, il neoverismo sociale, Toto”. Dal 16 al 30 agosto si potranno ammirare invece le “Sinfonie di emozione” di Luciano Cirillo.

Nel Camminamento, dal 1 agosto al 30 settembre sarà in esposizione “Beautiful mind” dell’Associazione Photo Art Community.

Nel mese di maggio, l’apertura del Castello è prevista nei giorni di sabato e domenica, nei seguenti orari: al mattino dalle ore 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.

«Le mostre artistiche presso il Castello – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere delegato Francesco Crispino- sono diventate negli anni una tradizione che veicola un flusso turistico importante e garantisce alla Città di Agropoli momenti di grande interesse culturale. Piano piano torniamo alla normalità puntando sulla Cultura».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.