Attualità

Amin Naghmouchi: “sei punti per rilanciare Agropoli”

Amin Naghmouchi ufficializza la sua candidatura e svela i punti del suo programma per rilanciare la città di Agropoli

Ernesto Rocco

4 Maggio 2021

Municipio Agropoli

AGROPOLI. Si è presentato questa mattina alla stampa Amin Naghmouchi, il 21enne agropolese originario della Tunisia, che già attraverso i social aveva manifestato la sua volontà di candidarsi a sindaco. Oggi l’ufficializzazione di una scelta arrivata dopo un periodo di riflessione e maturata dal fatto che “l’amministrazione del sindaco Adamo Coppola non ha raggiunto alcun risultato concreto”.

La scelta di Amin Naghmouchi

“Mi candido – ha spiegato Amin Naghmouchi – perché sono innamorato della cosa pubblica ed amo follemente Agropoli”. La sua lista si chiamerà Agropoli Moderna ed è nata con l’obiettivo di svoltare rispetto al passato.

Si era ipotizzato anche un sostegno di Italia Viva “ma – ha spiegato Nagmouchi – dopo aver parlato con il coordinatore provinciale Tommaso Pellegrino mi è stato detto che per potermi candidare era necessario avviare un percorso politico che io, essendo giovane, non ho potuto seguire. Ma andrò avanti comunque con la mia lista civica”

I punti del programma

Cinque i punti del programma del giovane candidato sindaco: cultura, sanità, sicurezza, modernità e pulizia. “Vogliamo dare una biblioteca ai giovani che oggi non hanno un luogo culturale dove incontrarsi – ha detto – inoltre vogliamo un ospedale funzionante. So che la competenza è regionale ma il sindaco avrebbe potuto fare di più anziché scendere a compromessi”.

E ancora: “la sicurezza verrà garantita grazia ad un impianto di videosorveglianza che dovrà garantire anche una maggiore pulizia del paese”. Infine la modernità, “il nostro cavallo di battaglia”, spiega Amin Naghmouchi.

Agropoli – conclude – è una città per anziani, noi vogliamo creare delle opportunità per i giovani creando il giusto equilibrio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home