Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAttualitàEx Ss426: competenza passi all'Anas: la richiesta dei comuni del Vallo

Ex Ss426: competenza passi all’Anas: la richiesta dei comuni del Vallo

SAN PIETRO AL TANAGRO. L’ex SS426 passi sotto la competenza dell’Anas nel tratto tra Polla, Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro. A chiederlo sono i Comuni. L’importante arteria negli anni ha più volte avuto necessità di interventi di manutenzione ma non sempre la Provincia di Salerno è stata solerte nell’intervenire, anche a causa dei tagli che ha subito negli ultimi anni e quindi della scarsità di risorse.

Ecco perché è stato chiesto il trasferimento della ex SS 426 all’ANAS che “ha
sicuramente più mezzi e più risorse a disposizione per la periodica esecuzione dei lavori di manutenzione e di messa in sicurezza”,
ha evidenziato il consigliere Angelo Di Benedetto di San Pietro al Tanagro.

Un orientamento condiviso anche dai vicini Comuni di Polla, Sant’Arsenio, San Rufo e Teggiano, i cui cittadini usufruiscono
del tratto stradale, soprattutto per raggiungere gli istituti scolastici e i presidi sanitari. Di qui l’appello alle istituzioni affinché si possa avviare l’iter per il trasferimento delle competenze.

Filippo Di Pasquale
Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Membership