Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sostegno alle imprese: Pollica premia il merito

Dal Comune 40mila euro per le imprese del territorio per migliorare la loro attività e realizzare progetti singoli o condivisi tra più attività

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 17 Marzo 2021
Condividi

POLLICA. 40mila euro per il sostegno alle imprese del territorio. Il Comune di Pollica ha pubblico un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto che serviranno ad aiutare le piccole attività economiche, artigianali e commerciali operanti sul territorio. Un sostegno per il loro rilancio dopo oltre un anno di restrizioni dovute all’emergenza covid.

Sostegno alle imprese: l’iniziativa di Pollica

«La Pandemia continua a dettare i tempi della nostra vita e ci pone di fronte a continui e nuovi ostacoli da superare… per le nostre piccole imprese tutto è ancora più difficile – spiega il sindaco di Pollica Stefano Pisani – Un mese fa, visto il crescere del contagio sul nostro territorio, abbiamo messo in campo provvedimenti rapidi e restrittivi che hanno portato anche alla chiusura completa di alcune attività produttive.
Oggi che i nostri sforzi cominciano a dare i primi risultati, anche grazie alla vostra collaborazione, ho voluto aggiungere un altro utile tassello per la ripartenza del nostro territorio».

L’assegnazione delle risorse

L’amministrazione comunale, quindi, ha deciso di destinare le risorse assegnategli con Dpcm dello scorso 24 novembre per il sostegno alle imprese del territorio.

Serviranno, spiega Pisani, “per spingere ogni piccola attività del territorio a migliorarsi con l’acquisto di qualcosa di nuovo per il proprio negozio, per cambiare la propria insegna, ma anche e soprattutto per realizzare dei piccoli progetti condivisi tra più attività che per es. vi consenta di sviluppare una app per la prenotazione o la promozione della vostra attività».

Insomma non si tratta di ristori, ma un “premio al merito” che permetterà di assegnare 1000 euro per le singole imprese e 10mila euro per le aggregazioni di imprese. Le domande potranno essere presentate entro il 15 aprile

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.