• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Panchine transennate a Vallo della Lucania

Panchine transennate nel centro di Vallo della Lucania. Una misura, quella della polizia municipale, finalizzata ad evitare assembramenti

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Panchine transennate in centro. E’ il provvedimento posto in essere dal Comune di Vallo della Lucania. Il comando di polizia municipale ha provveduto a posizionare nastri e transenne al fine di evitare che quanti si trovino in piazza Vittorio Emanuele, sostino oltre il dovuto accomodandosi sulle panchine ivi presenti.

Panchine transennate: il provvedimento

Il provvedimento è scattato in concomitanza con la zona rossa in Campania. Da lunedì scorso, infatti, vigono specifiche restrizioni che impongono il divieto di uscire se non per motivate ragioni di necessità e muniti di autocertificazioni.

Tuttavia, come accaduto già nel periodo natalizio, nonostante le ferree regole disposte da Governo e Regione, in molti si soffermavano in centro con amici, creando talvolta assembramenti.

Leggi anche:

Confesercenti Salerno, ponte dell’Immacolata, turismo e commercio: “Occasione chiave per il rilancio nel salernitano”

Anche a Vallo della Lucania, nell’ultimo weekend, alcuni residenti avevano segnalato la presenza di un numero eccessivo di persone in giro. Di qui la scelta di transennare le panchine, un modo per scoraggiare a fermarsi più del dovuto in centro, ovvero il luogo dove più facilmente si radunano gruppi di persone.

Anche altri comuni, nei mesi scorsi, adottarono provvedimenti simili. Misure necessarie considerato che, nonostante l’aumento dei contagi, si registrano ancora numerose trasgressioni. Ciò non solo da parte di privati cittadini ma anche dei titolari di attività.

TAG:CilentoCilento NotizieCoronavirusvallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Montemiletto a domicilio

Un gol di Senatore regala la vittoria alle zebrette

Cinema

Cinema a Salerno e provincia: i film in sala per il weekend dell’Immacolata (6-8 dicembre)

Scopri la programmazione completa dei cinema a Salerno e provincia per il…

Eccellenza, il Santa Maria frena la corsa dell’Apice: 1-1 al “Carrano”

Un gol di Margiotta regala il pari ai giallorossi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.