• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Molo dei Francesi a Palinuro: arrivano i fondi

Comune pronto ad investire 81mila euro per il ripristino del molo dei francesi danneggiato dall'azione del mare. Fondi del Ministero

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Marzo 2021
Condividi

CENTOLA. Un finanziamento di 81 mila euro per rimettere in sicurezza il molo dei Francesi in località Saline a Palinuro. Lo ha annunciato il sindaco di Centola Carmelo Stanziola. “Questo molo è un pezzo di storia del nostro Comune – ha spiegato il primo cittadino – ci ricorda l’arrivo dei francesi e gli anni d’oro del Club Med. Per questo ci siamo subito attivati per rimetterlo in sicurezza e per farlo tornare all’antico splendore”.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno, è stato realizzato direttamente dal Comune di Centola. “Rimettere in sicurezza questo pontile significa restituire un pezzo di storia a Palinuro – racconta con un pizzico di orgoglio il vicesindaco Silverio D’Angelo – quest’area è ancora oggi nel cuore di tanti turisti francesi che ogni anno tornato nel nostro Comune”.

E a breve, sempre a Palinuro, prenderanno il via i lavori di ripristino e messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la Baia della Ficocella. “Abbiamo ottenuto un finanziamento di 143mila euro – spiega Stanziola – con queste risorse riusciremo nel giro di poco tempo a riaprire la Baia della Ficocella e a risolvere un altro annoso problema di dissesto idrogeologico del nostro territorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centolacentola notizieCilentoCilento Notiziepalinuro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vincenzo Calvosa

Diocesi di Vallo della Lucania, il vescovo Calvosa: “Evitare ogni celebrazione officiata da padre Giuseppe Galliano”

Padre Galiano dimesso dall'istituto per "ostinata disobbedienza alle legittime disposizione dei superiori…

Carabinieri Petina

Una anziana di Petina blocca una ladra in casa e chiama i carabinieri: arrestata una giovane del casertano

Una coraggiosa anziana di Petina sorprende una ladra nella sua abitazione e…

Guardia di Finanza Vallo

Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta

Nei guai amministratori di una società che esercitava l'attività di rivendita all'ingrosso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.